Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNESenza patente a 108 km/h (sul 50), centauro 16enne nei guai

23.05.23 - 10:15
Il giovane è stato pizzicato il 21 maggio a Taverne. È stato denunciato alla Magistratura dei minorenni come "Pirata della strada".
Ti-Press (archivio)
Senza patente a 108 km/h (sul 50), centauro 16enne nei guai
Il giovane è stato pizzicato il 21 maggio a Taverne. È stato denunciato alla Magistratura dei minorenni come "Pirata della strada".
Durante i controlli è stato beccato anche un diciottenne che circolava a 98 km/h sul 50 a Canobbio.

TORRICELLA-TAVERNE - Nell'ambito di alcuni controlli della velocità effettuati lo scorso 21 maggio la polizia cantonale ha riscontrato due gravi infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale.

A 108 km/orari e senza (la giusta) patente - Il primo flash è scattato verso le undici in via San Gottardo a Taverne, dove un 16enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese è stato pizzicato a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 50. Il giovane, che era pure privo della licenza di condurre categoria A necessaria per condurre il motoveicolo su cui circolava, è stato denunciato alla Magistratura dei minorenni quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre gli è stata ritirata la licenza di allievo conducente.

Neo-patentato con il piede pesante - Il secondo flash è invece stato attivato verso le 15.40 in via Massagno a Canobbio da un automobilista di 18 anni. Il giovane svizzero neo-patentato, domiciliato nella regione, circolava a una velocità di 98 chilometri orari (sul 50) ed è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

burningsimon 11 mesi fa su tio
Quante parole inutili, è sufficiente rispettare i limiti, 108 sui 50? E se un bambino attraversa la strada in quel momento?

Thinks 11 mesi fa su tio
Risposta a burningsimon
Peccato che "le strade" non sono state concepite originalmente per pedoni, men che meno x bambini... O forse è x questo che stiamo adattando le velocità delle strade a quella dei pedoni, dandogli perfino la precedenza assoluta? Comunque con i rimbambiti distratti che circolano, anche a 50 orari te li spianano... Quando ero piccolo mi hanno insegnato bene come si attraversano le strade, e se sbagliavi eri morto e non era certo colpa dell'automobilista!

Nimuee 11 mesi fa su tio
Non so se abbia rotto di più il termine "centauro" oppure "nosocomio". Se la giocano

F/A-19 11 mesi fa su tio
Stiamo esagerando...... questa repressione non va bene.

Enrico88 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
non so ma a me questi sembrano gli unici controlli sensati. Sono controlli effettuati da una persona, con la strumentazione manuale (laser), la quale fa già una scelta di "tolleranza" in base all'esperienza e la velocità dei veicoli. Mai visto sanzionare con il laser chi va a 55 o 60 km/h per dire... E in fondo certo che é repressione prendere chi va a 108 km/h sul 50, ma ci mancherebbe altro! siamo fuori ogni schema di tolleranza

Trombo 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
stiamo esagerando....Aveva la patente sbagliata e/o la moto non conforme, 108 sul 50.... Ma non capite che molti controlli li propongono anche chi in zona ci abita? che cassetta volete che faccia la polizia se si viaggiasse alla velocità consentita? Non stiamo parlando di 60 sul 50.... fino a 74 km/h non hai ritiro della patente, arrivare a 108 significa cercarsele... soprattutto se sai di non essere in regola con documenti e mezzo.

pardo54 11 mesi fa su tio
Ritorno della patente: al compimento dei trent’anni.

Urca che roba 11 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
già che ci sei proponi la pena capitale .. fenomeno

Thinks 11 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
... Nel frattempo lo mantieni tu(la collettiva) visto che molti lavori richiedono la licenza!! Ma non vedi che non passa giorno dove giovani e senior vengono rovinati da una legge fuori di testa? Siamo forse l'unico paese al mondo a reprimere in questa maniera...

Enrico88 11 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
l'unica cosa fuori di testa qua é andare a 108 sul 50...oltretutto quando sai che "ti rovinano"...quando dopotutto a rovinarti sei poi te e basta. sembra di essere all'asilo nido

Gus 11 mesi fa su tio
Giusto, allora facciamo depositare la patente agli anziani; così i giovani potranno farsi del male da soli!

curiuus 11 mesi fa su tio
Ma dai, erano bravi ragazzi...

Gus 11 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
anche i loro genitori!

sonoio 11 mesi fa su tio
SanBernardino limite: 100 km/h Tirata taverne: 50 km/h fosre è anche il momento di mettere i limiti con senso, sul san bernardino gia bello se riesci ad andare a 50..

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Risposta a sonoio
Però fin che non hanno cambiato i limiti è meglio rispettarli per non andare a finire come i due polli dell'articolo. Comunque, se sono contenti di sborsare fior di quattrini e andare a piedi ...

lani 11 mesi fa su tio
Risposta a sonoio
dove il limite di 100 sul sanbe? in autostrada dici?

Libero 11 mesi fa su tio
Prego nessun commento siamo ticinesi
NOTIZIE PIÙ LETTE