Ecco la lista delle località in cui saranno posizionati i radar settimana prossima
BELLINZONA - Occhio al piede sul pedale, è in arrivo un'altra settimana in cui i veicoli che circolano nei distretti del nostro Cantone saranno sotto osservazione da parte del vigile occhio dei radar delle polizie comunali e della cantonale.
Sono infatti state rese note le località in cui verranno posizionati i radar mobili e semi-stazionari da lunedì 22 maggio a domenica 28 maggio 2023.
A tal riguardo, la polizia ricorda che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Controlli della velocità mobili
Distretto di Leventina
- Rodi-Fiesso
Distretto di Bellinzona
- Claro
- Gudo
- Arbedo
- Gnosca
- Bellinzona
- Giubiasco
- Cadenazzo
- Sementina
Distretto di Blenio
- Motto
- Malvaglia
Distretto di Locarno
- Intragna
- Ascona
- Minusio
- Losone
- Gerra Gambarogno
- Locarno
- Cavigliano
Distretto di Lugano
- Davesco-Soragno
- Centro
- Melano
- Molino Nuovo
- Cernesio
- Rivera
- Mezzovico
- Canobbio
- Vezia
- Brusino Arsizio
- Carnago
- Agno
- Gravesano
- Manno
- Castagnola
- Sonvico
- Gentilino
- Magliaso
Distretto di Riviera
- Prosito
- Biasca
- Cresciano
Controlli della velocità semi-stazionari
- Sant'Antonino
- Gordola
- Agra
La polizia fa quello che deve fare. Non è altro che un controllo di velocità. Rispettate i limiti, non mi sembra tanto difficile.
Occhio a Carnago/Origlio, strada che porta a Ponte Capriasca imboscato sulla dx scendendo sul terreno privato, dove c'è il 30km/h, ma non chiamatela prevenzione è pura cassetta, visto che non c'è nessun passaggio pedonale o pericolo per i pedoni e la scuola è a 600m; l'ultima volta l'ho fatto a 10km/h e c'è chi ha avuto da ridire. Per me lo mettono a causa del prurito di qualche sindaco che si è divertito a creare il zig-zag!
Il 30 km/ora a 600 metri ha un senso, prevenire possibili incidenti in un tratto dove c'è la presenza di bambini. Così facendo si porta l'automobilista a rallentare con largo anticipo. I bambini sono imprevedibili. Non è difficile da capire, basta azionare il neurone.
Io dalla poltrona vedo l'uscita del tunnel san salvatore. Ogni tanto alla sera mi pare di essere Greta Garbo negli anni d'oro.
Losone tutte le settimane .
Distanza minima tra veicoli in autostrada no, eh? Deve rendere senza l'uso di poliziotti.
18, dicasi diciotto controlli nel luganese. Stato di polizia.
Addan, meglio i controlli che i delinquenti!
I controlli vanno benissimo, chi è pulito non li teme!!!!
solo 18? di solito sono sempre almeno venti, mi diverto sempre a guardare quanti a Lugano e quanti nel Ticino, di solito é quasi sempre pari e mi chiedo sempre se a Lugano sono più scorretti o più polli da spennare.
Eh si, tutti delinquenti quelli che prendono una multa per eccesso di velocità, nella maggior parte dei casi per disattenzione. Tu sarai sicuramente nella categoria di quelli che la multa dovrebbe prenderla perché è in giro sulle strade ad ostacolare il traffico o addirittura non sei in giro per nulla.
X Capra
Capra? Di nome e di fatto...
Caro Tremi, se capisco bene ci stai dicendo che hai dei problemi di disattenzione al volante che possono anche causarti degli eccessi di velocità. Non so se qualcuno che ti legge ha un'idea per aiutarti a guidare correttamente. Forse con l'aiuto di un maestro di scuola guida, uno psicoterapeuta, dei corsi di Yoga. Non so. Domanda alla polizia se puoi mettere l'autocollante di "persona diversamente abile" in modo che gli altri utenti della strada siano sensibilizzati alla tua inattenzione. Comunque penso che se hai un veicolo è perchè i trasporti pubblici non ti sono di totale aiuto. Altrimenti puoi domandare a un parente d'accompagnarti. In ogni caso, ti auguriamo buona fortuna per riselvere il tuo scellerato problema d'inattenzione (che forse ti ha anche penalizzato a scuola e, se ne hai uno, al lavoro).
Forza Gobbi!!! Che risani le finanze senza rubare le pensioni dei dipendenti pubblici. Che bravo che sei!
Eh ma poi la stangata alle votazioni l’hanno presa e se continuano così alle prossime voleranno via tanti altri voti, se il Nano sapesse li prenderebbe tutti a pedate in drucu! ( dialetto della valle del sole ).
Non capisco come si fa sempre ad accusare Gobbi, quando a fare il bello ed il brutto sono i poliziotti che decidono. Infatti si vede che arrancano e si inventano la prevenzione, perché se lo mettono in zona Camedo-Intragna alle 06:00 farebbero una strage di frontalieri, pensar male si fa peccato, in questo caso no, è un certezza!