Cerca e trova immobili

LOCARNOI locarnesi riceveranno un'unica Locarno Card

05.05.23 - 10:41
In una sola tessera ci sarà la EcoCard per l’accesso all’Ecocentro e quella per beneficiare di diverse agevolazioni
Locarno
I locarnesi riceveranno un'unica Locarno Card
In una sola tessera ci sarà la EcoCard per l’accesso all’Ecocentro e quella per beneficiare di diverse agevolazioni

LOCARNO - La Città di Locarno ha varato la nuova Locarno Card, attivando parallelamente lo sportello elettronico del cittadino. La nuova Locarno Card, che viene recapitata nelle case di Locarno proprio in questi giorni, è una
tessera personale dei servizi, in formato carta di credito, che sostituisce, unificandone e ampliandone le prestazioni, le precedenti due carte in vigore a livello comunale: la EcoCard per l’accesso all’ecocentro comunale e la tessera di favore per domiciliati, che permette di beneficiare di diverse agevolazioni. A ricevere in anteprima la Locarno Card, grazie al primo invio massivo approntato dall’Amministrazione comunale, saranno i titolari – all’interno delle abitazioni primarie – dell’attuale carta d’accesso all’ecocentro. Eventuali ulteriori membri del nucleo familiare dovranno invece richiedere la Locarno Card, compilando, firmando e ritornando alla Cancelleria comunale l’apposito formulario, inviato anch’esso in tutte le economie domestiche della Città. Una procedura che ricalca quanto già avveniva con la tessera di favore per domiciliati, la quale doveva però essere richiesta presentandosi di persona allo sportello della Cancelleria comunale. Mentre ora, la Locarno Card può essere richiesta comodamente anche da casa. Senza dimenticare il fatto che, in passato, solo il titolare della EcoCard aveva accesso all’ecocentro comunale. Da oggi, invece, potranno accedervi tutti i possessori della Locarno Card. 

La Locarno Card offre i seguenti benefici:
• Entrata scontata del 50% ai Musei cittadini di Casa Rusca, Casorella e Castello Visconteo.
• Entrata gratuita al Bagno Pubblico.
• Sconti al Lido di Locarno.
• Entrata gratuita alla pista di ghiaccio di Locarno On Ice.
• Entrata scontata alla manifestazione Camelie a Locarno e ai Concerti delle Camelie (marzo-aprile).
• Tariffe preferenziali andata-ritorno per Cardada-Cimetta.
• Riduzione sul prezzo delle carte giornaliere della Società Navigazione sui Laghi Verbano e Ceresio.

L’elenco completo e costantemente aggiornato delle agevolazioni a favore dei cittadini di Locarno si trova sul sito della Città (www.locarno.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE