Cerca e trova immobili

LUGANOPrestigiosa nomina per una professoressa della Facoltà di Teologia

25.04.23 - 16:26
Gabriela Eisenring farà parte per i prossimi 4 anni del consiglio della Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo.
Ti-Press
Prestigiosa nomina per una professoressa della Facoltà di Teologia
Gabriela Eisenring farà parte per i prossimi 4 anni del consiglio della Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo.

LUGANO - Prestigiosa nomina per una professoressa della Facoltà di Teologia di Lugano. La 63enne docente Gabriela Eisenring è infatti stata eletta, per i prossimi quattro anni, nel consiglio direttivo della prestigiosa Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo, associazione mondiale che riunisce i più importanti studiosi di Diritto Canonico.

La professoressa Eisenring - ricorda la stessa Facoltà «congratulandosi» con lei - ha studiato giurisprudenza a Zurigo prima d'intraprendere gli studi in Diritto Canonico a Roma, conseguendo la Licenza e il Dottorato al Centro Accademico Romano della Santa Croce.

Sotto la direzione del professor Theo Mayer-Maly (Università di Salisburgo) ha poi ottenuto l’abilitazione all’insegnamento universitario in “Diritto romano con particolare riferimento al diritto matrimoniale”. La 63enne insegna alla Facoltà di Teologia di Lugano, dove è Professoressa straordinaria, dal 2012.

Dal primo gennaio di quest'anno è anche Giudice del Tribunale Diocesano di Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 1 anno fa su tio
Ma esiste ancora qualcuno che da retta ai teologi? Speravo fossero estinti.

Olra. C. 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
grande commento, complimenti!

Anti ch 12 mesi fa su tio
Risposta a Olra. C.
Duca ha ragione 🤷‍♂️

Anti ch 1 anno fa su tio
Teologia🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE