Cerca e trova immobili
GAMBARGONO

A Gambarogno gli anziani saranno meno soli

L’Antenna sociale del Comune, in collaborazione con la Polizia intercomunale del Piano, promuove il progetto “Servizio anziani soli".
Ti-Press
A Gambarogno gli anziani saranno meno soli
L’Antenna sociale del Comune, in collaborazione con la Polizia intercomunale del Piano, promuove il progetto “Servizio anziani soli".
GAMBAROGNO - L’Antenna sociale del Comune di Gambarogno - tramite l’operatrice sociale Renata Galbani Mohr, supportata da funzionarie della cancelleria comunale e agenti della Polizia intercomunale del piano - promuove a partire dalle pro...

GAMBAROGNO - L’Antenna sociale del Comune di Gambarogno - tramite l’operatrice sociale Renata Galbani Mohr, supportata da funzionarie della cancelleria comunale e agenti della Polizia intercomunale del piano - promuove a partire dalle prossime settimane il progetto “Servizio anziani soli”, destinato alle persone sopra i 75 anni che vivono da sole. «Il progetto - precisa il Comune in una nota - è finalizzato a stabilire, per gli anziani che ne hanno l’esigenza e il piacere, una vicinanza e un contatto personale, sia con l’Operatrice sociale sia con gli agenti di prossimità della polizia intercomunale».

Il Comune, infatti, vuole essere vicino ai suoi cittadini e nelle prossime settimane invierà agli anziani interessati un apposito formulario per fissare liberamente e volontariamente un incontro a domicilio. «Perché nessuno deve sentirsi solo, abbandonato o insicuro a Gambarogno». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE