Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Tunnel del San Bernardino, chiusure notturne in arrivo

20.04.23 - 14:44
Partono il 23 di aprile dei lavori di manutenzione che andranno avanti fino al 13 luglio
Foto TiPress
Tunnel del San Bernardino, chiusure notturne in arrivo
Partono il 23 di aprile dei lavori di manutenzione che andranno avanti fino al 13 luglio

SAN BERNARDINO - A partire da domenica 23 aprile e fino a giovedì 13 luglio (nelle notti tra domenica e venerdì), il tunnel del San Bernardino verrà completamente chiuso al traffico dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per poter effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile.

Si tratta di chiusure notturne iniziate nel 2021, al termine delle quali il livello di sicurezza dell’opera potrà essere incrementato in modo importante. I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20.00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico. Le aperture e le chiusure della galleria e del Passo saranno segnalate da pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e Splügen Nord. Tuttavia, prima di mettersi in viaggio, per informazioni sullo stato delle strade USTRA invita a consultare il sito internet www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE