Cerca e trova immobili

CANTONECompletata la posa dei ripari fonici sulla A2 tra Biasca e Faido

11.04.23 - 11:08
La posa delle ultime opere di schermatura fonica era stata posticipata a causa di ritardi nelle forniture.
USTRA
Completata la posa dei ripari fonici sulla A2 tra Biasca e Faido
La posa delle ultime opere di schermatura fonica era stata posticipata a causa di ritardi nelle forniture.

FAIDO - È terminata in questi giorni la posa dei ripari fonici sull'autostrada A2 all’altezza di Lavorgo. Lo comunica oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA).

Questa fase del cantiere era parte del progetto di conservazione del tracciato della A2 compreso tra Biasca e Faido, denominato “A2 EP09 Biaschina”, specifica l'USTRA. I lavori del progetto di sistemazione del tratto autostradale, iniziati ad aprile 2020 con la realizzazione delle attività preliminari, rispettivamente a settembre 2020 per quanto concerne i lavori principali, sono terminati a giugno 2022.  A seguito di ritardi nelle forniture delle materie prime, le ultime opere di schermatura fonica sono state completate nei mesi di febbraio e marzo 2023 con interventi notturni volti a ridurre il disagio per l’utenza autostradale.

I lavori, viene sottolineato, sono stati necessari al fine di risanare fonicamente la tratta e di allungare la durata di vita dell’infrastruttura stradale garantendo un livello di sicurezza accettabile e costante durante i prossimi 15 anni. 

L’investimento complessivo del progetto di conservazione ammonta a circa 55 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione, precisa infine l'USTRA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

AddavenìBaffone 11 mesi fa su tio
Bene così, come ai miei tempi! Pronti a mettere su un altro cantiere sulla stessa tratta, questa volta per la pavimentazione....
NOTIZIE PIÙ LETTE