Cerca e trova immobili

LUGANOLongLake Festival, arrivano The Notwist e Carl Brave

29.03.23 - 15:30
Due grandi ospiti per la kermesse estiva luganese: sono in programma il 15 e 16 luglio
LONGLAKE FESTIVAL
Carl Brave sarà a Lugano il 16 luglio.
Carl Brave sarà a Lugano il 16 luglio.
LongLake Festival, arrivano The Notwist e Carl Brave
Due grandi ospiti per la kermesse estiva luganese: sono in programma il 15 e 16 luglio

LUGANO - Altri due grandi ospiti per la prossima edizione di Lugano LongLake Festival. Il palco del Boschetto del Parco Ciani ospiterà The Notwist il 15 luglio e Carl Brave il giorno successivo.

Sono stati così annunciati tre quarti del programma dei concerti a pagamento della kermesse luganese dalla variegata anima musicale (ricordiamo lo show dei Coma_Cose il 17 luglio con in apertura Ele A, classe 2002, nata e cresciuta proprio a Lugano). Accanto a nomi del panorama internazionale troveremo artisti della scena musicale svizzera.

Partiamo dal concerto del 15 luglio: il piatto forte della serata è costituito dal post rock firmato The Notwist, uno dei gruppi indipendenti più iconici della Germania. La band, nata nel 1989 a Monaco è composta da Markus Acher (voce e chitarra), Michael Acher (basso), e Andi Haberl (batteria). Nel corso della carriera, iniziata nel 1990 con il disco di debutto “Notwist”, la band ha pubblicato nove album in cui ha dimostrato di sapersi evolvere diventando uno dei principali gruppi di riferimento per il post-rock mondiale. The Notwist sono passati dalle sonorità grunge e indie del disco di debutto al rock sperimentale con sonorità jazz di “Shrink” del 1998, fino ad arrivare al 2002 con l’album “Neon Golden”, diventato uno dei dischi di culto degli appassionati di post rock. Il loro ultimo album, “Vertigo Days” è uscito nel 2021, e descrive al meglio le anomalie di questo periodo storico grazie a collaborazioni con vocalist e strumentisti esterni.

Ad aprire il concerto i Puts Marie, gruppo rock svizzero di Biel/Bienne con 15 anni di carriera alle spalle. In chiusura il live set di Brian Zajak, in arte Fejká, che nel suo ultimo album “Hiraeth”, pubblicato nell'ottobre 2022, ha mescolato l'atmosfera morbida e sognante dell'elettronica e i ritmi duri e incisivi della techno.

Il 16 luglio è la volta di Carl Brave, producer e cantante romano, istrionico e versatile che con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Dopo l’uscita di “Remember”, una ballad dal sapore nostalgico, Carl Brave annuncia oggi i primi appuntamenti del suo tour estivo: 12 date che lo porteranno nei migliori Festival italiani facendo tappa anche a Lugano. Per l’occasione Carl Brave si esibirà con una band di undici elementi: sul palco sarà accompagnato da Mattia Castagna al basso, Lorenzo Amoruso e Massimiliano Turi alle chitarre, Simone Ciarocchi alla batteria, Lucio Castagna alle percussioni, Edoardo Impedovo e Gabriele Tamiri alle trombe, Marco Bonelli al sax, Matteo Rossi alle tastiere e Marta Gerbi e Francesco Sacchini ai cori.

Le prevendite sono aperte da questo pomeriggio su Biglietteria.ch. Gli ospiti della serata mancante, quella del 14 luglio, saranno annunciati nelle prossime settimane. È possibile acquistare anche un abbonamento per tutte e quattro le serate al Parco Ciani a un prezzo di 65 franchi (personale, non cedibile). Maggiori informazioni sempre su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE