Dovrebbe essere conclusa la tribolata giornata di oggi delle Ffs che ha visto il traffico ferroviario ticinese bloccato al Gottardo
BELLINZONA - Un guasto alla linea di contatto sta mandando in tilt il traffico ferroviario. Lo hanno comunicato nella mattinata di oggi le FFS, precisando che tutti i treni tra Arth-Goldau e Bellinzona «sono stati soppressi» a partire dalle 9.30.
La perturbazione - viene precisato sul sito delle Ferrovie - ha coinvolto le linee EC, IC 21, IR 46, IR 26, IC 2, S 2. E ha portato «Tutti i viaggiatori provenienti da Zurigo, Basilea e Ginevra e diretti in Ticino o in Italia a circolare via Briga».
Poco prima delle 14, la situazione è ritornata alla normalità ma restano comunque possibili «disagi» sull'asse Sud-Nord e «cancellazioni isolate». Le Ferrovie «ringraziano tutti per la pazienza, augurando un buon inizio di settimana».
Endmeldung Flüelen - Erstfeld
— RailService SBB CFF FFS (@RailService) March 29, 2023
Die Züge 🚆 verkehren wieder zwischen Arth-Goldau und Bellinzona 👍
Es ist noch mit Verspätungen und vereinzelten Ausfällen zu rechnen.
Wir danken alle für die Geduld und wünschen einen guten Wochenstart 😊#railinfo
Bravi ottimo lavoro! Alla prossima panne tra qualche giorno!
Purtroppo , progresso è regresso , con tutta questa tecnologia digitalizzazione , andrà sempre peggio . Negli anni 70 - 80 e anche 90 , tutto questo non succedeva .
Adesso comincia la raccolta di quello che il Meyer ha seminato.
Le FFS sono gestite da incapaci, neanche in Italia c'è una frequenza così elevata di guasti sulle linee principali. E lì i treni costano pure la metà. L'efficienza svizzera ormai è un mito che non esiste più, vedi anche il caso Credit Suisse.
In italia tra ritardi scioperi meglio non usarli (esperienza personale)
Il prezzo della benzina in rialzo, sembra che tra i guasti della ferrovia e le compagnie petrolifere ci sia una correlazione. Vuoi vedere che al posto di mangiarsi CS gli arabi rilevano le FFS? Secondo me sarebbe più redditizio .
Questa mi è piaciuta, ottima osservazione 👍
Una cosa cosi' nel weekend pasquale, e sarà l'apocalisse sui (anti-)social... :D
Ma non ogni 3 giorni però …..
Non capisco perché si dia per scontato che le FFS debbano essere infallibili su tutto e sempre… con i km di cavi, linea di contatto, impianti a bassa tensione i guasti possono capitare, con tutto il materiale rotabile che circola in su e in giù i guasti possono capitare, se poi in mezzo a questo una persona decide anche di tentare la sorte contro tonnellate di metallo cosa si deve fare? Pensate che per sistemare un fanno gli operai siamo sparsi su tutti i km ad aspettare e appena succede qualcosa sistemano stile super Mario? Non si ha più pazienza, si vuole tutto e subito è appena qualcosa non va la cosa migliore che l’essere umano ha imparato a fare negli ultimi anni è trasformarsi in tuttologi da social…
sarai la tipica persona che non usa mai i mezzi pubblici, userai l'auto per fare 500m di strada per andare a fare la spesa. Quando userai i treni e ti capiterà di rimanere ferma per una cosa del genere, sarai la prima a imprecare, badin!
Vero ...però la linea del Gottardo ha troppo spesso problemi tecnici...oppure sono i treni EC ... Di questo passo diventerà quasi come giocare al lotto sceglierevil treno giusto per attraversare le alpi.
puoi sempre fartela in auto, benzina ,tempo,colonne e pazienza tuoi
tanto sei fermo anche in auto!! quasi ogni giorno problemi sull'autostrada,cantonale la situazione nel sottoceneri è sfuggita di mano ,abbiamo troppa gente che entra tutti i giorni , problemi ovunque oserei dire
Questo tuo "commento" (se così si può chiamare) è l'emblema di chi alla comparsa di una notizia del genere si butta sulla tastiera tanto per buttar giù alcuni pensieri senza minimamente aver prima riflettuto su quanto si sta scrivendo. Quanto successo stamattina (un treno merci che stava transitando ha provocato un danno ai fili della corrente elettrica tra Flüelen ed Altdorf) fa parte della normale casistica di situazioni che si possono purtroppo presentare su di un linea ferroviaria ad alta densità di circolazione. Fa parte del gioco e bisogna accettarlo. Se un'auto guasta blocca una corsia in autostrada rimuoverla non è così difficile. Se un treno merci lungo 600 m e pesante 1800 tonnellate provoca grossi danni ai fili elettrici necessari per la circolazione dei treni invece richiede evidentemente una tempistica molto ma molto superiore per la sua rimozione dai binari. Ma queste cose a molti che scrivono in questa sede forse non interessano... l'importante è sparlare e sparare su tutto e tutti erigendosi a conoscitori seriali di qualsiasi tema per il quale viene pubblicata una notizia...
Perché Badin ? Provincialotto!
Riferito al commento di Zio Benny.... probabilmente un nostalgico dei tempi con le locomotiva a vapore :-)
Buon viaggio in Francia scioperi in Svizzera guasti in Italia ritardi più guasti insomma prenderò la macchina prossima volta
Gottardo chiuso 3 ore per camion in panne questa mattina… buon viaggio in macchina…
ogni giorno una nuova.. quando c'ero io i problemi non esistevano....
tanti problemi di ora non c'erano... purtroppo è così
A me viene il sorriso ma l’immagine che mostri potrebbe causarti problemi, solo per avvisarti 🤷♂️
Altri tempi i nostri, compagno Benny! Tutto in orario, tutto pulito, tutto preciso.