Cerca e trova immobili

ITALIARiapre il Terminal 2 di Malpensa, e dal Ticino ci si arriverà anche in treno

17.03.23 - 15:36
La data prevista è il 31 maggio prossimo, in vista di un'estate di vacanze all'insegna della normalità.
Imago/IPA
Riapre il Terminal 2 di Malpensa, e dal Ticino ci si arriverà anche in treno
La data prevista è il 31 maggio prossimo, in vista di un'estate di vacanze all'insegna della normalità.

MILANO - Dopo 3 anni di chiusura a causa dello stop dei viaggi dettato dalla pandemia di coronavirus, riaprirà il prossimo 31 maggio 2023 il Terminal 2 di Milano Malpensa. La conferma arriva dalla Società Esercizi Aeroportuali (Sea).

Si tratta di un chiaro indizio che, quella che ci aspetta, sarà un'estate parecchio movimentata e in linea con quelle pre pandemia. Lo avevano confermato, nelle scorse settimane, anche le agenzie turistiche svizzere che riportano un netto aumento di prenotazioni in anticipo per le ferie estive.

Come era già prima della chiusura, il Terminal 2 resterà esclusiva della compagnia low-cost EasyJet e presenterà un completo restauro volto sia alla comodità d'uso, sia all'efficienza energetica.

Fra le novità probabilmente più apprezzate dai viaggiatori ci saranno i nuovi scanner impiegati per i controlli di sicurezza all'imbarco che, scrive La Stampa, non richiederanno più di rimuovere liquidi e dispositivi elettronici.

Il Terminal 2 verrà collegato in superficie al Terminal 1 da un servizio bus navetta gratuito (ogni 20 minuti circa). Per il periodo più “caldo” per i vacanzieri è previsto un potenziamento.

Per quanto riguarda il Ticino, il TILO S50 destinazione Malpensa riattiverà la tratta che porta dal T1 al T2 che, in questi anni, era stata disattivata. A confermarlo a tio.ch è l'azienda stessa.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

angie2020 12 mesi fa su tio
secondo me, ciò che hanno fatto da Berna (ossia la soppressione dei bus Ticino/MXP), é una gran "ciofeca". Lasciamo al mercato decidere.

Sponge 12 mesi fa su tio
Risposta a angie2020
Esattamente! I Bus erano veramente molto validi, dalla stazione di Lugano, senza stress, in circa un’ora eri a Malpensa!!! Da ripristinare al più presto!

Raptus 1 anno fa su tio
La fama di ogni nazione è data da ciò che fa la maggioranza dei suoi cittadini... Negare l'evidenza conferma ancor più quanto scritto

UtenteTio 1 anno fa su tio
LSZA (Agno) - LSZH (Zurigo) - LAX (Los Angeles) questo è un collegamento diretto che facevo a suo tempo, Lugano - MPX (Malpensa) se sbagli treno a Mendrisio sei fregato! Senza contare i giorni di sciopero dei lazzaroni, domenica un giorno di festa per andare allo stadio e guardare la F1 comodamente a casa!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Forse prima di chiamare lazzaroni certa gente, informati sulle REALI condizioni lavorative. Mica sono tutti pagati profumatamente come quasi tutti in Svizzera.

klich69 1 anno fa su tio
Meglio 1000 volte partire da ZURICH solo X la sicurezza e servizio NON disservizi, il bel paese resta quello che è….

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a klich69
Sempre partito da Milano. Zero problemi.

Nakupenda 1 anno fa su tio
Risposta a klich69
Anche io, sempre partito da MXP negli ultimi 7-8 anni, zero problemi!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Confermo! Se poi uno confronta tempo di percorrenza, costo del treno per arrivarci o costo del parecheggio, non c'è paragone.

Swissabroad 1 anno fa su tio
31 maggio o 31 luglio ??

italo luigi 1 anno fa su tio
.....e finalmente!!!!

Hassine 1 anno fa su tio
Treno pui lungo fel viaggio dura 2 ore sempre in ritardo Si hai un volo alle 6 di mattina non hai nessun mezzo che ti porta Un distro vogliamo che trona i l servizio bus e molto più comodo e veloce

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Hassine
Sei arabo ? O come acc...scrivi ?

dan007 1 anno fa su tio
2 ore di treno si ferma a tutte le fermate una delizia treni amo frequentati passatori rumeni zingari insomma una bella frequentazione state attenti alle borse

MrBlack 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Eh già…comodissimo per chi vive tra Varese e Malpensa è sponsorizzato dal Ticino che ci ha tolto i bus diretti. E lasciamo perdere quando neanche partono per via degli scioperi…io usavo i bus e da quando non ci sono più vado in auto. Il treno, questo treno, da Lugano non è una alternativa all’auto.

Anonimus 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Salve, Io dal 2012 sono molto atenta alla sistema Svizzera all including , che fa solo piangere anzi sono una Rumena orgolioasa di essere. Pensa due volte prima di scrivere...

Sponge 12 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Esattamente!!! Facevo così anch’io!! Una vergogna!
NOTIZIE PIÙ LETTE