Cerca e trova immobili
BIASCA

Pompieri, formati i nuovi capi gruppo

È terminato quest'oggi il corso cantonale di formazione per capi gruppo pompieri 2023
CORPO CIVICI POMPIERI BIASCA
Pompieri, formati i nuovi capi gruppo
È terminato quest'oggi il corso cantonale di formazione per capi gruppo pompieri 2023
BIASCA - Si è concluso quest'oggi il corso cantonale di formazione Capi gruppo pompieri, che ha visto 50 militi (di cui 25 allievi), provenienti dai corpi pompieri del Cantone, svolgere numerosi esercizi e attività. Il corso, iniz...

BIASCA - Si è concluso quest'oggi il corso cantonale di formazione Capi gruppo pompieri, che ha visto 50 militi (di cui 25 allievi), provenienti dai corpi pompieri del Cantone, svolgere numerosi esercizi e attività.

Il corso, iniziato giovedì, si è svolto a Biasca ed è stato diretto dal ten col Corrado Grassi di Biasca, coadiuvato dall’aiutante del corso, cap Luca Falconi di Biasca. Il tutto è andato per il meglio e il corso è terminato con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti e con la creazione di nuovi quadri atti a condurre azioni di salvataggio e spegnimento negli interventi a favore della Comunità.

Durante il corso sono stati esercitati 16 scenari e 4 manovre d’intervento, usufruendo di piazze di lavoro situate presso l’ex Arsenale di Biasca, ditte della regione e sedimi patriziali che hanno messo a disposizione il tutto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE