Cerca e trova immobili

LUGANOTraffico in tilt per l'arrivo dello Zurigo (e dei suoi tifosi)

09.03.23 - 14:22
La polizia luganese ha predisposto le consuete misure per la gestione del corteo della squadra ospite.
Ti-Press
Traffico in tilt per l'arrivo dello Zurigo (e dei suoi tifosi)
La polizia luganese ha predisposto le consuete misure per la gestione del corteo della squadra ospite.

LUGANO - Sabato prossimo - undici marzo - avrà luogo a Cornaredo alle 20.30 la partita di calcio tra l'FC Lugano e l'FC Zurigo, squadra che porta sempre con sé un nutrito numero di tifosi. Come di consueto in questi casi, la Polizia comunale di Lugano ha comunicato che sono previsti disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria biancoblù.
 
Corteo e strade bloccate
Dalle 18.45 e fino alle 19.50, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo. Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.  

Occhio anche al rientro
Al termine della partita, verso le ore 22.20 il corteo dei tifosi tigurini ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione con i relativi tempi di attesa.

Parcheggi a disposizione
Per agevolare gli spettatori rispettivamente allo scopo di creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione. Il blocco di una corsia verrà attivata dalle 19.30 alle 23.30, mentre l'altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio. «Ricordiamo all'utenza - ammonisce la polizia di Lugano - che la possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. Alle 23.30 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani e garantire la circolazione in entrambe le direzioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 1 anno fa su tio
e chi paga questi interventi???

La vita è dura 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
tessiner

angie2020 1 anno fa su tio
una delle peggiori tifoserie! Forza Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE