Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Disagi per il nuovo treno “degli studenti” di domenica sera

Tra marzo e giugno sono previste soppressioni e cambiamenti d'orario a causi di alcuni cantieri
TiPress
Disagi per il nuovo treno “degli studenti” di domenica sera
Tra marzo e giugno sono previste soppressioni e cambiamenti d'orario a causi di alcuni cantieri
BELLINZONA - Il viaggio della domenica sera per gli studenti universitari diretti verso gli atenei oltralpe, spesso accostato a un incubo a causa dei vagoni straripanti, era stato recentemente alleviato dalle FFS con un nuovo collegamento diretto (in...

BELLINZONA - Il viaggio della domenica sera per gli studenti universitari diretti verso gli atenei oltralpe, spesso accostato a un incubo a causa dei vagoni straripanti, era stato recentemente alleviato dalle FFS con un nuovo collegamento diretto (in fase di test) tra Bellinzona (partenza alle 19.20) e Losanna.

Nelle prime domeniche, il riscontro è stato molto positivo da parte dell'utenza. Ma ora c'è un problema: a causa di una serie di cantieri nella Svizzera tedesca e francese nei fine settimana tra marzo e inizio giugno, per alcune domeniche sono da prevedere dei cambiamenti dell'offerta. In alcuni casi si renderà necessario un cambio di treno, in altri il collegamento è stato soppresso.

Queste ripercussioni sull'offerta, rendono noto le FFS, «non erano ancora prevedibili durante la fase di allestimento della stessa». In ogni caso, le Ferrovie «si rammaricano di questi disagi» e invitano la clientela «a consultare l'orario prima di mettersi in viaggio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE