Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERADisagi per il nuovo treno “degli studenti” di domenica sera

07.03.23 - 11:05
Tra marzo e giugno sono previste soppressioni e cambiamenti d'orario a causi di alcuni cantieri
TiPress
Disagi per il nuovo treno “degli studenti” di domenica sera
Tra marzo e giugno sono previste soppressioni e cambiamenti d'orario a causi di alcuni cantieri

BELLINZONA - Il viaggio della domenica sera per gli studenti universitari diretti verso gli atenei oltralpe, spesso accostato a un incubo a causa dei vagoni straripanti, era stato recentemente alleviato dalle FFS con un nuovo collegamento diretto (in fase di test) tra Bellinzona (partenza alle 19.20) e Losanna.

Nelle prime domeniche, il riscontro è stato molto positivo da parte dell'utenza. Ma ora c'è un problema: a causa di una serie di cantieri nella Svizzera tedesca e francese nei fine settimana tra marzo e inizio giugno, per alcune domeniche sono da prevedere dei cambiamenti dell'offerta. In alcuni casi si renderà necessario un cambio di treno, in altri il collegamento è stato soppresso.

Queste ripercussioni sull'offerta, rendono noto le FFS, «non erano ancora prevedibili durante la fase di allestimento della stessa». In ogni caso, le Ferrovie «si rammaricano di questi disagi» e invitano la clientela «a consultare l'orario prima di mettersi in viaggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pocahontas 1 anno fa su tio
Premetto che io non ho figli e non mi trovo in questa situazione, ma ritengo sia una vergogna ed anche una bella presa in giro per tutte le famiglie che fanno enormi sacrifici per mandare i figli a studiare, tenendo conto che comunque dal Ticino è quasi obbligato andare in "dentro" per continuare gli studi!! Gli abbonamenti non costano poco ed il minimo che si possa fare, per rispetto delle persone, sarebbe mettere treni a sufficienza e ad orari decenti!! Non esiste che uno debba farsi 3, 4 o più ore in piedi o seduto per terra!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE