Cerca e trova immobili

CANTONELa questione FC Chiasso si fa... penale

14.02.23 - 19:27
OCST e Associazione svizzera dei calciatori si rivolgono al Ministero pubblico
TIPress
La questione FC Chiasso si fa... penale
OCST e Associazione svizzera dei calciatori si rivolgono al Ministero pubblico

CHIASSO - Poco più di due settimane fa il FC Chiasso è ufficialmente fallito. Questione chiusa? Affatto. Anzi, si potrebbe entrare nel penale.

Oggi, come anticipa la RSI, il Sindacato OCST e l'Associazione svizzera dei calciatori hanno infatti inoltrato una segnalazione al Ministero Pubblico per verificare se vi siano gli estremi per l'apertura di un procedimento penale.

«È stata depositata un'insinuazione di credito presso l'Ufficio fallimenti» ha confermato ai microfoni della televisione pubblica il Sindacalista Giorgio Fonio, che con l'OCST ha seguito circa 40 collaboratori attivi nella società. La cifra di cui si parla? Supera i due milioni di franchi.

«Perderanno una buona percentuale, questo è sicuro», ha però ammesso Fonio, «anche perché la cassa insolvenza copre gli ultimi 4 mesi». Poco, pensando che alcune delle prestazioni non pagate risalgono addirittura all'anno passato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 1 anno fa su tio
Certa gente, scrupoli non ne ha, se analizziamo i disastri degli ultimi 30 anni di tante società sportive del nostro Cantone c’ è da rabbrividire per le porcherie capitate. Purtroppo ce ne dimentichiamo in fretta. Non tutti…..però va bene così. Affaire à suivre😌🥸🤨

Eritos 1 anno fa su tio
Ma dove sono andati questi 2 milioni?? Con che faccia di tolla ti alzi ogni mattina e guardi in faccia il tuo team senza che riceva lo stipendio? Come fai a dormire senza reagire?
NOTIZIE PIÙ LETTE