Cerca e trova immobili

LUGANOMatch Lugano - Lucerna, blocchi e deviazioni al traffico

09.02.23 - 10:45
Previsti anche problemi di parcheggio nel comparto Cornaredo a causa dell'inizio del cantiere del nuovo polo sportivo
tipress
Match Lugano - Lucerna, blocchi e deviazioni al traffico
Previsti anche problemi di parcheggio nel comparto Cornaredo a causa dell'inizio del cantiere del nuovo polo sportivo

LUGANO - In occasione dell'incontro di calcio che si terrà domenica 12 febbraio 2023, alle ore 14:15 tra FC Lugano - FC Lucerna, saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso - rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo -, a causa del corteo della tifoseria ospite.

Vi saranno anche problemi di parcheggio nel comparto Cornaredo a causa dell'inizio del cantiere del nuovo polo sportivo degli eventi.

Blocco e deviazioni traffico:

    • Dalle 12:15 circa e fino alle 13:30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo.
      Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.
    • Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.  
    • Al termine della partita, verso le 16:05 il corteo ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione con i relativi tempi di attesa.

Parcheggi a disposizione: 

Per agevolare gli spettatori e allo scopo di creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione e meglio da via Brentani in direzione della Vedeggio Cassarate. Il blocco di una corsia verrà attivata dalle 13 alle 17, mentre l'altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio.

La possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. Alle 17 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani in modo da garantire la circolazione in entrambe le direzioni.

I veicoli presenti dopo tale orario e d'intralcio verranno multati e rimossi immediatamente. L'invito è a privilegiare, laddove possibile, gli spostamenti con i mezzi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Sempre peggio, spreco di soldi per una manica di rincoglioniti ubriachi. Legnate ci vorrebbero

Bulldozzer 1 anno fa su tio
impiego massiccio di polizia (persone e mezzi) per l'ordine pubblico, imbrattamenti lungo il percorso da parte dei "tifosi" della squadra ospite. Quanto ci costa ogni settimana questo teatrino ?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bulldozzer
Quando ci sarà il nuovo stadio, cioè dopo anni di cantieristica, il problema che accenni sarà ampliato.
NOTIZIE PIÙ LETTE