Cerca e trova immobili

CANTONEPiede pesante? Ecco la mappa settimanale dei radar ticinesi

03.02.23 - 17:15
I controlli toccheranno tutti i distretti, tranne Blenio.
Tipress
Piede pesante? Ecco la mappa settimanale dei radar ticinesi
I controlli toccheranno tutti i distretti, tranne Blenio.

BELLINZONA - Nuovi radar in vista. Tra lunedì 6 e domenica 12 febbraio ci saranno controlli della velocità in 7 degli 8 distretti ticinesi: risparmiato dai controlli Blenio.

Controlli della velocità mobili 

Distretto di Leventina
Ambrì
Lavorgo

Distretto di Riviera
Biasca
Iragna

Distretto di Bellinzona
Sementina
Giubiasco
Claro
Bellinzona
Arbedo
Sant’Antonino
Gudo
Gorduno

Distretto di Locarno
San Nazzaro
Tenero
Losone
Minusio
Ponte Brolla
Verscio
Muralto
Ascona
Brissago

Distretto di Vallemaggia
Avegno

Distretto di Lugano
Cadempino
Taverne
Bironico
Paradiso
Comano
Cureglia
Tesserete
Pezzolo
Pambio-Noranco
Lugano centro
Besso
Canobbio
Massagno
Muzzano
Breganzona
Sorengo
Pazzallo
Bissone

Distretto di Mendrisio
Ligornetto
Stabio
Coldrerio
Rancate
Riva San Vitale
Mendrisio
Chiasso
Genestrerio
Novazzano

Controlli della velocità semi-stazionari

Cadenazzo
Locarno
Mezzovico
Riva San Vitale

La Polizia Cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, e rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Sono esclusi dalla lista dei controlli sopraelencati i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

Le forze dell'ordine evidenziano inoltre che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. Si deve inoltre considerare che i controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Core_88 10 mesi fa su tio
Porcelli
Gianair 10 mesi fa su tio
Ma ancora nessuno si è accorto che la lista non vale una ...i controlli radar non sono mai dove scrivono! Esempio? Attualmente è sulla tirata a Mezzovico, visto già ieri, ma visto in nessuna lista la scorsa settimana.
El Gianinero 10 mesi fa su tio
Ok che la velocità elevata causa incidenti, ma anche chi va piano è molto pericoloso! Trovo comunque giusto multare anche tutti questi personaggi che vanno a 50km/h sull'80, ricordo a quest'ultimi che il cartello tondo e grigio con il 60 sbarrato non significa che dovete rallentare, anzi!
ZioG. 10 mesi fa su tio
Se un automobilista va a 50 su 80 é conforme al codice della strada! 80 é un limite MASSIMO da non superare non la velocitá che deve essere mantenuta!
F/A-19 10 mesi fa su tio
@zio, ah ecco, quindi tu sarai uno di quei pi R la che in autostrada circola a 80 e si fa sorpassare dai tir creando ingorghi e rallentamenti, ma sei in giro a fare un ca@@o perché non stai a casa? Dovrebbero ritirarti la patente a vita!
ZioG. 10 mesi fa su tio
Purtroppo per il tuo ego da pirata perdente, io in autostrada rispetto i limiti e non peendo una multa da 31 anni 😉
F/A-19 10 mesi fa su tio
Quindi non contribuisci a sostenere le finanze del cantone, ta set un ranscion..., io pago, contribuisco e mi diverto, guidare è bello, girare come un bradipo invece non da emozioni, è da possi.
don lurio 10 mesi fa su tio
Possibile che vedete solo i radar e non i segnali che indicano la velocità. Non spendere denari rispettate la velocità.
ZioG. 10 mesi fa su tio
👍
Gus 10 mesi fa su tio
Tanti radar per pagare lo stipendio all'incredibile numero di poliziotti assunti
ZioG. 10 mesi fa su tio
Tanti radar per punite tanti trasgressori e molti pirati della strada 😉
Cacos1 10 mesi fa su tio
Ma ci sei o ci fai , Pirata sarai te , grata
Romano 10 mesi fa su tio
assolutamente d'accordo, punire si, ma non massacrare....cosa nettamente diversa. Io sarei d'accordo anche all'aumento dei radar, ma diminuendo le tariffe...altrimenti è solo un sistema per far cassa.
87 10 mesi fa su tio
Questa settimana ho visto troppi radar per i miei gusti. Capisco vederne uno ogni tanto. E ogni volta che ne vedo uno mi prende il terrore, sposto lo sguardo sul cruscotto, vedo che sono nel giusto; ma ciò non toglie che non sto più guardando la strada, a dispetto della prevenzione e della sicurezza per gli utenti della strada. C'è qualcuno che quando vede un radar a bordo strada non guarda il contachilometri?
Maratoneta 10 mesi fa su tio
ZioG credo che bevi cose non buone
ZioG. 10 mesi fa su tio
ti sbagli, solo il meglio!
F/A-19 10 mesi fa su tio
Si, lo zioG pensa che il whisky sia come l’acqua pura.
ZioG. 10 mesi fa su tio
É una brutta bestia la droga, prova a farti aiutare
Disà 10 mesi fa su tio
scritto da lunedì 6 invece già piazzato stamattina , sarebbe da contestare tutte le multe fatte
L HOST 10 mesi fa su tio
Avran scritto male nell annuncio ma è sempre stato detto che la posa dei radar avviene di venerdì. Ovviamente contestare non è possibile però ricorda che ogni venerdì è possibile trovarne in posti nuovi (non so da che ora comincino a piazzarli)
Polifemo 10 mesi fa su tio
😂
ZioG. 10 mesi fa su tio
ottimo, mettete anche blocchi a tutte le uscite, ci sono troppi pirati della strada che vanno castigati severamente
medioman 10 mesi fa su tio
Ma piantala!!
ZioG. 10 mesi fa su tio
Mai!
NOTIZIE PIÙ LETTE