Cerca e trova immobili

LOCARNOAcqua potabile per tutti

03.02.23 - 15:20
Il progetto dei Comuni di Locarno, Losone e Muralto mira a migliorare le condizioni d’accesso all’acqua potabile in Africa Occidentale.
Municipio di Locarno
Acqua potabile per tutti
Il progetto dei Comuni di Locarno, Losone e Muralto mira a migliorare le condizioni d’accesso all’acqua potabile in Africa Occidentale.

LOCARNO, LOSONE E MURALTO - I Comuni di Locarno, Losone e Muralto sostengono due progetti volti a garantire l’accesso all’acqua potabile per tutti.

«Anche quest’anno - si legge nel comunicato - tramite l’Azienda acqua potabile, i cittadini offrono il loro sostegno». Con un contributo complessivo di 28’500 franchi, che corrisponde a 1 centesimo per ogni metro cubo d’acqua potabile distribuito, vengono infatti sostenuti due progetti volti a migliorare le condizioni d’accesso all’acqua potabile in Africa occidentale.

Il capodicastero Sviluppo economico e territoriale della Città di Locarno e presidente del prospettato Locarnse Ente Acqua (LEA) Nicola Pini: «L’acqua è vita e tutti devono potervi accedere. Iniziative come queste sono opportune e necessarie da parte di chi ha la fortuna di beneficiare di acqua di qualità e in abbondanza».

I progetti finanziati sono:

Associazione SAED Etiopia operante nella città di Hawassa (Etiopia) – 14'500.- Fr. (progetto che sostiene il diritto all’acqua potabile e all’igiene, migliorando direttamente l’accesso all’acqua potabile e sensibilizzando sui temi riguardanti l’acqua e l’igiene oltre 10’000 persone).
• Associazione Helvetas Swiss Intercooperation operante nel nord del Mozambico – 14'000.- Fr. (progetto Oratta, localizzato nelle province di Cabo Delgado e Nampula, anch’esso mira a migliorare l’accesso all’acqua potabile per 15'000 persone e a sensibilizzarne circa 50'000).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Brissago 1 anno fa su tio
Ottimo bene
NOTIZIE PIÙ LETTE