Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna mostra per ricordare Giancarlo Tamagni

10.01.23 - 16:00
L’esposizione apre all’Hotel Tureta e rimarrà aperta al pubblico fino al 29 gennaio
Giancarlo Tamagni
Una mostra per ricordare Giancarlo Tamagni
L’esposizione apre all’Hotel Tureta e rimarrà aperta al pubblico fino al 29 gennaio

BELLINZONA - Un’esposizione antologica dell’artista Giancarlo Tamagni verrà inaugurata giovedì 12 gennaio (ore 18) all’Hotel La Tureta in Piazza Grande a Giubiasco.

La mostra - intitolata “Un omaggio e Giancarlo Tamagni”, promossa dall’Associazione Quartiere Giubiasco e sostenuta dalla Città di Bellinzona – ricorda l’artista scomparso due anni fa dopo una carriera internazionale dedicata alla produzione artistica e alla promozione culturale del territorio in cui ha vissuto e lavorato per molti anni, la Valle Morobbia.

Tamagni è stato promotore e direttore artistico del progetto ArteperArte del Comune di Giubiasco dal 2004 al 2019, periodo nel quale ha sviluppato un concetto per la valorizzazione artistica e culturale del Borgo. A tal proposito i risultati più tangibili sono stati le biennali di sculture all’aperto in Piazza Grande e le esposizioni al Mercato Coperto con il richiamo di artisti locali e nazionali.

L’esposizione che si apre all’Hotel Tureta propone sue opere pittoriche e scultoree e fa seguito alla retrospettiva organizzata in suo ricordo qualche mese fa a Bienne. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2023 e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00. Ulteriori informazioni su www.incitta.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE