Cerca e trova immobili

CANTONEMelba, la nuova Sandy Balestra? «Mi ispiro a Martina Smeraldi»

04.01.23 - 07:00
L'articolo su Tio e, d'improvviso, la fama internazionale. Poi la collaborazione che la lancia nell'hard. Ora si racconta, tra luci e ombre
Tio/20Minuti
Melba, la nuova Sandy Balestra? «Mi ispiro a Martina Smeraldi»
L'articolo su Tio e, d'improvviso, la fama internazionale. Poi la collaborazione che la lancia nell'hard. Ora si racconta, tra luci e ombre

LUGANO - L’avevamo lasciata, solo due mesi fa, ai suoi video piccanti girati nella cameretta e ai circa 200 follower sulla piattaforma che le dà da vivere: OnlyFans. Nessuno immaginava, lei per prima, che quell’intervista rilasciata su Tio/20 Minuti le avrebbe portato tanta visibilità. 

L'interesse internazionale - Per qualche strana ragione, la storia di Melba Monti ha valicato i confini non solo ticinesi, ma anche nazionali, venendo ripresa da molte testate italiane «e arrivando persino in Inghilterra», come ci tiene a precisare lei stessa. Dal “Daily Star” alla “Zanzara” di Giuseppe Cruciani e persino Mediaset con ”Zona Bianca” e “Pomeriggio con Noi”. Curiosità? Malcelato voyeurismo? Sta di fatto che il suo telefono ha iniziato a suonare sempre più spesso. 

La chiamata di Max - Fino a quella notifica su Instagram che ha cambiato tutto. Dall’altra parte Max Felicitas, giovane promessa dell’hard italiano, considerato da molti l'erede di Rocco Siffredi. «Mi ha contattata poco dopo l’articolo su Tio», ci racconta Melba, voce assonnata alle 3 del pomeriggio. Si è da poco svegliata. 

Decide di incontrarlo. «Una persona intelligente. È un personaggio che ha grande visibilità e tantissimi utenti». Insomma, la giovanissima locarnese ha colto la palla al balzo per fare il salto. «Mi sono detta, perché no? È stata la prima collaborazione. Prima facevo la stessa cosa, ma in camera mia e sempre con la stessa persona. Sono uscita dalla mia zona comfort. L’ho visto come un modo per farmi conoscere ed avere una visibilità più vasta». E ha funzionato. Di sicuro non l’ha fatto per denaro, ci tiene a sottolineare: «Anche perché da questa collaborazione io ci guadagno poco, il video è disponibile solo sulla sua piattaforma». 

Boom di seguaci... - Quel che è certo è che tutta questa visibilità, nel bene e nel male, ha sortito l’effetto sperato: «Gli iscritti al mio canale sono diventati 500. Per non parlare di Instagram, che ha registrato un’impennata di seguaci passando da poco più di 3’000 followers a oltre 12 mila». 

Melba è lanciata. Il suo futuro? L’hard, ne è convinta. Una nuova Sandy Balestra? Sono anni, infatti, che il cinema a luci rosse non pesca dal Ticino. Al paragone lei sorride, non le dispiace, ma il modello al quale si ispira è altro e più recente. «Adoro Martina Smeraldi - ci racconta -. È bellissima e in termini di numeri ha fatto grandi cose». 

Allo stesso tempo però prende le distanze dal mondo del cinema a luci rosse in senso stretto. Melba resta focalizzata su Only Fans: «Penso che continuerò a fare qualche collaborazione ogni tanto, ma preferisco avere in mano le redini di ciò che produco. È un percorso con sfumature diverse, più indipendente. Si instaura un rapporto diretto con i propri utenti. È un contesto più intimo nel quale mi sento maggiormente a mio agio».

...e di haters - Un contesto che, ammette, non è tutto rosa e fiori. Specie se si vive in Ticino. Se prima era già difficile uscire di casa, adesso la situazione è peggiorata. «Nel frattempo mi sono trasferita da Locarno a Chiasso», ammette. L’Italia, insomma, è lì a due passi. «Appena potrò farlo, probabilmente me ne andrò dal Ticino» confessa. 

Il motivo è chiaro e non solo legato alle possibilità professionali. Basta fare un salto sui suoi social per capirlo. Sono tanti, certo, i complimenti che la ragazza riceve. Ma tra questi vi sono pure palate di insulti. Melba sembra avere la scorza dura, ma si percepisce la sofferenza che tanto odio può causare: «La gente che continua a commentare negativamente dimostra di avere del gran tempo da perdere. Ciò che più fa male è che gli insulti arrivano perlopiù da ragazze». Che denigrano il corpo di Melba, le sue forme. «Anni fa - spiega lei - ho sofferto di disturbi alimentari, per fortuna ne sono uscita e certi commenti non mi toccano più. Il problema è che quello che fanno con me lo fanno anche con altre. Certe parole, se arrivano al momento sbagliato, possono fare molto male».

Melba ci lascia con qualche foto e video da usare per questa intervista. Parte di questo materiale, per ovvie ragioni, non è pubblicabile, ma lei non ci bada. «A breve ci sarà una nuova collaborazione con una ragazza. Poi farò una serata in Italia, in un night club». Chiude la chiamata. Torna alla sua cameretta. Poco dopo un post su Instagram, la “telecamera” è accesa. Anche per lei è arrivato il momento di lavorare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE