Cerca e trova immobili
METEO

È stata la notte più fredda dell'anno. Solo in Ticino temperature più miti

Secondo il bollettino emesso da MeteoSvizzera, in alcune località la colonnina di mercurio è scesa fino a -18 gradi
Depositphotos (YuliyaKirayonakBO)
È stata la notte più fredda dell'anno. Solo in Ticino temperature più miti
Secondo il bollettino emesso da MeteoSvizzera, in alcune località la colonnina di mercurio è scesa fino a -18 gradi
LUGANO - Nel secondo weekend di dicembre le temperature sono crollate, fino a minime di -18 gradi centigradi. Al momento, quella occorsa tra sabato e domenica, è stata localmente la notte più fredda del 2022. Solo in Ticino la colonnina...

LUGANO - Nel secondo weekend di dicembre le temperature sono crollate, fino a minime di -18 gradi centigradi. Al momento, quella occorsa tra sabato e domenica, è stata localmente la notte più fredda del 2022. Solo in Ticino la colonnina di mercurio non è scesa sotto zero.

La temperatura più bassa è stata registrata nel comune di La Brévine, che si trova a poco più di mille metri di altitudine. Qui il termometro ha segnato una minima di -18,4 gradi. In Svizzera romanda la colonnina di mercurio è scesa a -12,7 gradi a La Chaux-de-Fonds. In Svizzera tedesca la minima è stata registrata a Schleitheim, con -11,9 gradi centigradi.

Solo in Ticino, con una minima a Lugano di 5,1 gradi, le temperature non sono scese sotto zero. Per ora. Sempre secondo MeteoSuisse nella notte tra domenica e lunedì potrebbe fare ancora più freddo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE