Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Delegazione del Gran Consiglio ticinese incontra il parlamento solettese

I due gruppi hanno anche reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona
Servizi del Gran Consiglio
Delegazione del Gran Consiglio ticinese incontra il parlamento solettese
I due gruppi hanno anche reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona
BELLINZONA - Giovedì 1° dicembre 2022, una delegazione del Gran Consiglio ticinese - condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta dai Vice Presidenti Nadia Ghisolfi e Michele Guerra, oltre che dai Capi gruppo Alessandra Gianella ...

BELLINZONA - Giovedì 1° dicembre 2022, una delegazione del Gran Consiglio ticinese - condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta dai Vice Presidenti Nadia Ghisolfi e Michele Guerra, oltre che dai Capi gruppo Alessandra Gianella (PLR), Maurizio Agustoni (il Centro) e Claudia Crivelli Barella (i Verdi) - ha accolto a Bellinzona una delegazione del Parlamento solettese, condotta dalla Presidente Nadine Vögeli (PS).

Dopo la visita di Palazzo delle Orsoline, del Centro storico e del Palazzo Civico cittadino, le due delegazioni hanno reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona (Bios+), dove sono state accolte dal Prof. Franco Cavalli, Presidente di Fondazione dell’IOR e vicepresidente Bios+ e dai Prof. Davide Robbiani (direttore IRB) e Carlo Catapano (direttore IOR).

L’incontro istituzionale, che ha permesso alle due delegazioni di confrontarsi su alcune tematiche comuni che contraddistinguono le rispettive attività parlamentari, s’iscrive nel contesto degli scambi intesi a favorire il confronto costruttivo su esperienze parallele, oltre che a curare e implementare i rapporti istituzionali tra il Ticino e gli altri Cantoni svizzeri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE