Cerca e trova immobili

BELLINZONANiente più limiti alla scuola dell'infanzia Palasio: inaugurata la rampa pedonale

22.11.22 - 11:23
La struttura libera il passaggio a carrozzine, passeggini e a persone a mobilità ridotta.
Città di Bellinzona
Niente più limiti alla scuola dell'infanzia Palasio: inaugurata la rampa pedonale
La struttura libera il passaggio a carrozzine, passeggini e a persone a mobilità ridotta.

GIUBIASCO - Ostacoli addio, alla scuola dell'infanzia Palasio di Giubiasco, per genitori con passeggini, anziani e disabili. È infatti stata inaugurata la rampa pedonale che permette di spostarsi in comodità e sicurezza tra via F. Zorzi e via Fabrizia. Lo comunica oggi la Città di Bellinzona.

La rampa, realizzata negli scorsi mesi e aperta ufficialmente ieri mattina, è lunga una sessantina di metri e rappresenta una soluzione alternativa alla scalinata adiacente al nuovo manufatto. La costruzione, opera dell’architetto Roberto Briccola, completa così il percorso pedonale privilegiato lungo via Fabrizia verso il sedime scolastico e il resto del quartiere.

La rampa, viene specificato, «è un elemento funzionale ma anche ludico per gli allievi del Palasio, e permette la fruizione senza barriere architettoniche anche a persone disabili, anziane o con carrozzine,
favorendo al contempo incontri intergenerazionali».

Con quest’ultimo intervento esterno si concludono ufficialmente i lavori alla Scuola dell’infanzia Palasio, duramente toccata dall’alluvione del 7 agosto 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE