Cerca e trova immobili

CANTONEI Sindacati Indipendenti Ticinesi godono di ottima salute

16.11.22 - 21:51
Mercoledì si è tenuta l'Assemblea annuale dei delegati, Mario Milojevic rieletto alla presidenza
SIT
I Sindacati Indipendenti Ticinesi godono di ottima salute
Mercoledì si è tenuta l'Assemblea annuale dei delegati, Mario Milojevic rieletto alla presidenza

MURALTO - Si è svolta mercoledì presso la Residenza al Parco di Muralto l’Assemblea annuale dei delegati dei Sindacati Indipendenti Ticinesi–SIT.

Il segretario cantonale Mattia Bosco ha sottolineato l'ottimo stato di salute del sindacato, sia in termini numerici che per quanto riguarda la soddisfazione dei soci. A tal proposito sono state ricordate l'assistenza giuridica individualizzata, la presenza attiva in molti contratti collettivi, la partecipazione alle lotte contro il degrado dello stato sociale e allo studio di misure anticrisi. Tutto bene anche sul versante economico: la relazione finanziaria e il bilancio di esercizio 2021 hanno ottenuto l'unanimità dai presenti in sala. 

Veniamo quindi alle nomine: Mario Milojevic è stato rieletto alla presidenza per acclamazione. Gli intervenuti hanno riconosciuto, si afferma nel comunicato stampa, il suo essere «persona attenta ai diritti dei più deboli, ai valori di solidarietà, integrazione ed equità sociale da sempre alla base dell’attività sindacale dei Sindacati Indipendenti Ticinesi-SIT».

Al termine dei lavori assembleari il Consigliere di Stato Christian Vitta ha tenuto una relazione concernente le sfide future per l’economia, la politica e la socialità del Canton Ticino, che ha stimolato le riflessioni dei presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE