Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid, i contagi sono stabili

I numeri sono quasi identici rispetto a sette giorni fa (-22 contagi)
TiPress
Covid, i contagi sono stabili
I numeri sono quasi identici rispetto a sette giorni fa (-22 contagi)
BELLINZONA - Sono 1118 i nuovi contagi da Covid. I numeri, forniti dall'Ufficio del medico cantonale, mostrano una sostanziale stabilizzazione, con «livelli comunque alti». Rispetto a settimana scorsa, il calo è del 2%. Le per...

BELLINZONA - Sono 1118 i nuovi contagi da Covid. I numeri, forniti dall'Ufficio del medico cantonale, mostrano una sostanziale stabilizzazione, con «livelli comunque alti». Rispetto a settimana scorsa, il calo è del 2%. Le persone attualmente ricoverate in isolamento per Covid sono «stabilmente elevate», cioè 85 (+13% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano attualmente 2 ricoverati e nell’ultima settimana sono stati registrati 9 decessi.
I dati aggiornati a mercoledì scorso avevano fatto segnare 1140 nuovi contagiati, 75 ospedalizzati (di cui 8 in cure intensive) e 8 decessi. 

Le raccomandazioni dell'Ufficio del medico cantonale:

Il virus continua a essere presente nella popolazione. La situazione resta sotto stretto monitoraggio.

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile.

La vaccinazione di richiamo offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE