Cerca e trova immobili
MORCOTE

Diciannove nuove colonnine per le auto elettriche a Morcote

Sono state installate nell'autosilo di Garavello. Il Municipio: «Tra i più grandi punti di ricarica del comprensorio».
Comune di Morcote
Diciannove nuove colonnine per le auto elettriche a Morcote
Sono state installate nell'autosilo di Garavello. Il Municipio: «Tra i più grandi punti di ricarica del comprensorio».
MORCOTE - Sono ben diciannove le colonnine per la ricarica di auto elettriche entrate in funzione negli scorsi giorni presso l'autosilo di Garavello a Morcote. Lo ha comunicato il Municipio precisando che l'infrastruttura - progettata e realizza...

MORCOTE - Sono ben diciannove le colonnine per la ricarica di auto elettriche entrate in funzione negli scorsi giorni presso l'autosilo di Garavello a Morcote. Lo ha comunicato il Municipio precisando che l'infrastruttura - progettata e realizzata dalle Aziende Industriali di Lugano (AIL) - è attualmente «tra i più grandi punti di ricarica del comprensorio».

Il via libera all'installazione delle diciannove colonnine - ricordiamo - era stato dato il 15 dicembre 2021 dal Consiglio Comunale. Un primo passo nella giusta direzione per perseguire gli obiettivi climatici posti dalla Confederazione. «Il parco veicoli - precisa l'Esecutivo - verrà man mano sostituito con auto a trazione elettrica. Questo investimento va quindi inserito nella visione strategica del Comune per una Morcote a misura di famiglia e rispettosa dell’ambiente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE