Cerca e trova immobili
CANTONE

Via libera alle aperture straordinarie nel periodo pre-natalizio

I negozi di ogni genere potranno aprire domenica 11 e domenica 18 dicembre.
Ti-Press
Via libera alle aperture straordinarie nel periodo pre-natalizio
I negozi di ogni genere potranno aprire domenica 11 e domenica 18 dicembre.
IL DFE: «Vanno però rispettate le Leggi».
BELLINZONA - I ticinesi avranno a disposizione due giorni in più per fare i regali di Natale. Il Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) ha infatti dato il via libera alle aperture straordinarie dei negozi di ogni genere nell'orm...

BELLINZONA - I ticinesi avranno a disposizione due giorni in più per fare i regali di Natale. Il Dipartimento delle finanze e dell'economia (DFE) ha infatti dato il via libera alle aperture straordinarie dei negozi di ogni genere nell'ormai prossimo periodo pre-natalizio. 

Domenica 11 e domenica 18 dicembre tutti i tipi di negozio potranno quindi tenere aperto dalle 10.00 alle 18.00 a condizione che vengano rispettate «rigorosamente» una serie di disposizioni presenti nella legge federale sul lavoro (LL) e nella relativa ordinanza (OLL1). Nello specifico il datore dovrà ottenere «il consenso» al lavoro domenicale dal proprio dipendente, che dovrà inoltre ottenere una compensazione salariale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE