Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Primi lavori al termine, stop al cantiere vicino allo svincolo di Mendrisio

La viabilità viene così completamente ripristinata, informa l'USTRA.
USTRA
Primi lavori al termine, stop al cantiere vicino allo svincolo di Mendrisio
La viabilità viene così completamente ripristinata, informa l'USTRA.
MENDRISIO - Basta restringimenti a nord dello svincolo autostradale di Mendrisio. I lavori di conservazione del tracciato e il risanamento dei viadotti sulla carreggiata sud-nord del progetto A2 Campaccio sono terminati, annuncia oggi l'Ufficio ...

MENDRISIO - Basta restringimenti a nord dello svincolo autostradale di Mendrisio. I lavori di conservazione del tracciato e il risanamento dei viadotti sulla carreggiata sud-nord del progetto A2 Campaccio sono terminati, annuncia oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA).

La viabilità è quindi da subito ripristinata in entrambe le direzioni.

I lavori, viene però specificato, riprenderanno a partire dalla primavera 2023 sulla carreggiata nord-sud.

I lavori principali nell’ambito del progetto Campaccio situato a nord dello svincolo di Mendrisio, sono iniziati lo scorso febbraio sulla carreggiata sud-nord. Nel 2023, oltre all’importante intervento di risanamento dei due viadotti del Campaccio, proseguiranno i diversi interventi di posa della pavimentazione fonoassorbente, degli adeguamenti delle canalizzazioni e degli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza.

Durante il periodo estivo del 2024 si completerà definitivamente lo spartitraffico. Questi interventi, sottolinea l'USTRA, andranno a migliorare la sicurezza del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni ‘60.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE