Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA«Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse»

20.10.22 - 10:02
Il gruppo Cugnasco-Gerra Domani organizza una mattinata a tema che si terrà il 22 ottobre. «Il futuro dipende da noi».
Deposit (archivio)
«Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse»
Il gruppo Cugnasco-Gerra Domani organizza una mattinata a tema che si terrà il 22 ottobre. «Il futuro dipende da noi».

CUGNASCO-GERRA - «Il futuro dipende da noi». In un periodo molto complicato per quel che riguarda l'approvvigionamento di energia ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per migliorare la situazione. È questo il senso della conferenza "Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse" organizzata e promossa dal gruppo Cugnasco-Gerra Domani che si terrà sabato 22 ottobre (inizio alle 9) nella Sala del Consiglio Comunale di Cugnasco.

Durante la mattinata due esperti del settore energetico - Fabrizio Noembrini (Direttore Associazione TicinoEnergia) e Sergio Tami (Docente di fisica nella costruzione presso la SUPSI) - non solo riveleranno alcuni "trucchi" per risparmiare energia e soldi, ma proporranno ai presenti un cambiamento nella consapevolezza sul lungo termine. «Lasciamo da parte la paura», sottolinea il gruppo, ricordando che il margine di risparmio energetico in Svizzera è facilmente migliorabile con un po' più d'impegno e pochi e piccoli accorgimenti. 

Al termine degli interventi dei due relatori vi sarà la possibilità di discutere con loro. Seguirà infine un aperitivo offerto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE