Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA«Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse»

20.10.22 - 10:02
Il gruppo Cugnasco-Gerra Domani organizza una mattinata a tema che si terrà il 22 ottobre. «Il futuro dipende da noi».
Deposit (archivio)
«Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse»
Il gruppo Cugnasco-Gerra Domani organizza una mattinata a tema che si terrà il 22 ottobre. «Il futuro dipende da noi».

CUGNASCO-GERRA - «Il futuro dipende da noi». In un periodo molto complicato per quel che riguarda l'approvvigionamento di energia ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per migliorare la situazione. È questo il senso della conferenza "Come risparmiare energia (e soldi) con semplici mosse" organizzata e promossa dal gruppo Cugnasco-Gerra Domani che si terrà sabato 22 ottobre (inizio alle 9) nella Sala del Consiglio Comunale di Cugnasco.

Durante la mattinata due esperti del settore energetico - Fabrizio Noembrini (Direttore Associazione TicinoEnergia) e Sergio Tami (Docente di fisica nella costruzione presso la SUPSI) - non solo riveleranno alcuni "trucchi" per risparmiare energia e soldi, ma proporranno ai presenti un cambiamento nella consapevolezza sul lungo termine. «Lasciamo da parte la paura», sottolinea il gruppo, ricordando che il margine di risparmio energetico in Svizzera è facilmente migliorabile con un po' più d'impegno e pochi e piccoli accorgimenti. 

Al termine degli interventi dei due relatori vi sarà la possibilità di discutere con loro. Seguirà infine un aperitivo offerto.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE