Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Premio per il federalismo al "Forum per l'italiano"

A ritirarlo sarà il suo presidente Manuele Bertoli.
Foto TiPress
Premio per il federalismo al "Forum per l'italiano"
A ritirarlo sarà il suo presidente Manuele Bertoli.
ZURIGO - A Zurigo, durante la sesta edizione del Forum per il dialogo tra la Svizzera e l’Italia - dove sono attesi il Presidente della Confederazione Svizzera Ignazio Cassis e il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella - sa...

ZURIGO - A Zurigo, durante la sesta edizione del Forum per il dialogo tra la Svizzera e l’Italia - dove sono attesi il Presidente della Confederazione Svizzera Ignazio Cassis e il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella - sarà consegnato il Premio per il federalismo 2022: a ritirarlo, dalle mani di Florence Nater, Presidentessa della Fondazione ch, sarà Manuele Bertoli, presidente del Forum per l'italiano in Svizzera.

A dieci anni dalla sua istituzione il Forum, che comprende 38 organizzazioni che promuovono la lingua e la cultura italiana nella Confederazione, «svolge un continuo e importante lavoro di valorizzazione della terza lingua nazionale e per la Giuria del Premio il riconoscimento della Fondazione ch ricompensa il contributo della popolazione italofona alla coesione nazionale che ogni giorno costruisce ponti tra le lingue e le culture in ogni parte del Paese» si legge in una nota.

All'evento zurighese del prossimo venerdì 21 ottobre sono attese numerose personalità del mondo politico, economico e scientifico. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE