Cerca e trova immobili

MENDRISIOAcqua potabile, a Mendrisio si torna (quasi) alla normalità

12.10.22 - 17:25
Visto «il miglioramento delle riserve idriche» i divieti sono stati revocati in praticamente tutti i quartieri.
Ti-Press (archivio)
Acqua potabile, a Mendrisio si torna (quasi) alla normalità
Visto «il miglioramento delle riserve idriche» i divieti sono stati revocati in praticamente tutti i quartieri.

MENDRISIO - Mendrisio riapre (quasi tutti) i rubinetti. A più di tre mesi dall'introduzione dei divieti sull'utilizzo dell'acqua potabile, le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM), «visto il miglioramento delle riserve idriche», hanno revocato le restrizioni in praticamente tutti i quartieri. 

Per la precisione l'acqua potabile potrà nuovamente venir utilizzata normalmente a Mendrisio, Capolago, Genestrerio, Ligornetto, Meride, Rancate e Salorino, mentre ad Arzo, Besazio e Tremona rimane in vigore il divieto di riempire le piscine e i biotopi, di lavare automobili e piazzali, nonché d’irrigare giardini e aree verdi. «Il motivo - spiegano le AIM - è da ricondurre all’approvvigionamento di questi tre quartieri da un’unica sorgente carsica, particolarmente dipendente dalle precipitazioni».

L'AIM, ringraziando «sentitamente la popolazione per la pazienza e la preziosa collaborazione nell'affrontare la siccità», raccomanda comunque un utilizzo «parsimonioso e responsabile» dell'acqua potabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 1 anno fa su tio
Posso tornare a riempire la piscina ?
NOTIZIE PIÙ LETTE