Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Fermate quei monopattini in contromano»

Il transito ad alta velocità di biciclette e altri mezzi leggeri in Via Borghese agita i residenti
Deposit
«Fermate quei monopattini in contromano»
Il transito ad alta velocità di biciclette e altri mezzi leggeri in Via Borghese agita i residenti
LOCARNO - In via Borghese, a Locarno, la situazione di convivenza tra i pedoni, le auto e altri mezzi come biciclette e monopattini è diventata «pericolosa e insostenibile», tanto da finire sul tavolo del Municipio (sotto forma di ...

LOCARNO - In via Borghese, a Locarno, la situazione di convivenza tra i pedoni, le auto e altri mezzi come biciclette e monopattini è diventata «pericolosa e insostenibile», tanto da finire sul tavolo del Municipio (sotto forma di interrogazione).

A sottoporla all'esecutivo comunale sono stati il Consigliere comunale del Centro (PPD), Simone Beltrame e il Consigliere comunale PLR Simone Merlini. 

Il problema sta nel fatto che «quotidianamente vi transitano monopattini e biciclette in contromano e a velocità elevata», qualcosa di «per nulla accettabile» secondo i Consiglieri comunali.

Per questo, la richiesta fatta al Municipio è quella di prendere nota del problema e di agire, in primis intensificando i controlli di polizia e quindi procedendo alle relative contravvenzioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE