Immobili
Veicoli

LOCARNOUno spazio d'incontro verde per i 90 anni di JardinSuisse Ticino

18.09.22 - 10:48
Per il futuro l'associazione punta su «formazione continua, professionalità, flessibilità e coesione»
TIPRESS
Uno spazio d'incontro verde per i 90 anni di JardinSuisse Ticino
Per il futuro l'associazione punta su «formazione continua, professionalità, flessibilità e coesione»

LOCARNO - Sabato il PalaCinema di Locarno ha ospitato le celebrazioni per il 90esimo anniversario di JardinSuisse Ticino, l’Associazione che raccoglie i professionisti del verde del nostro Cantone. Erano presenti per l'occasione il Consigliere di Stato Christian Vitta e il Consigliere nazionale Piero Marchesi.

Per lasciare un segno tangibile dell'anniversario, JardinSuisse Ticino ha allestito davanti al PalaCinema di Locarno un nuovo giardino dedicato ai giovani. «L’obiettivo è far recuperare loro il contatto con la natura, permettendo loro di vivere in armonia con essa e preservarla non solo come fonte di benessere, ma anche come simbolo d'incontro e rispetto della tradizione».

Un cammino iniziato ufficialmente il 7 agosto 1932 (con la nascita della Società Cantonale Orticoltori del Ticino, con la conseguente adesione alla Società Svizzera dei Giardinieri), che dura da 90 anni ma che non si ferma qui: per il futuro l'associazione punta su «formazione continua, professionalità, flessibilità e coesione». Queste le chiavi con cui JardinSuisse Ticino «continuerà a rafforzare la competitività, l'immagine e la reputazione dei propri associati».

NOTIZIE PIÙ LETTE