I ballerini ticinesi del MAT in volo verso gli States

La crew ticinese del Centro Artistico MAT è in partenza per Phoenix, negli Stati Uniti
LUGANO - Dalla voce degli altoparlanti della stazione ferroviaria di Lugano incomincia un viaggio attesissimo per i 7 giovani ballerini della crew del Centro artistico MAT di Lugano, diretti ai Campionati del Mondo di Hip Hop International a Phoenix, in Arizona.
Si tratta dell'unica crew ticinese (insieme ad altre due svizzere) presente alla competizione (grazie al brillante secondo posto ai campionati svizzeri di categoria, svoltisi lo scorso mese di marzo).
Obbiettivo del giovane gruppo, ci spiega il direttore del Mat Mirko D'Urso, «è quella di qualificarsi alle semifinali, impresa riuscita in passato fino ad ora, per quanto concerne le squadre elvetiche, solo dalle “Splash” della Fyt&Gym di Roveredo (GR)».
L'evento, lo ricordiamo, si svolgerà dal 6 al 13 agosto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!