Armata, la crew hip-hop ticinese con un sogno a stelle e strisce

Dopo la medaglia d'argento Campionati Svizzeri, le finalissime in quel di Phoenix. E si cercano sponsor e sostenitori
Dopo la medaglia d'argento Campionati Svizzeri, le finalissime in quel di Phoenix. E si cercano sponsor e sostenitori
LUGANO - Un successo che apre una porta, che non è però priva di complicazioni. E dopo il trionfo, arrivano i pensieri.
È quello a cui si trova confrontata la crew di ballo hip-hop luganese Armata, che lo scorso fine settimana si è piazzata benissimo ai Campionati Svizzeri di Hip Hop International Switzerland.
Arrivati in seconda posizione assoluta (e primi fra i ticinesi) i giovani talenti nostrani Anna, Nathan, Giada, Alessandra, Sofia, Sophie e Arianna hanno così staccato il biglietto per le finalissime in quel di Phoenix (Arizona).
L'appuntamento per loro, e chi li accompagnerà, è per il 6-13 agosto negli States. Ma prima di abbracciare il sogno, sarà necessario trovare sponsor e raccogliere i fondi necessari, come ci conferma Mirko D'Urso, direttore del Centro Artistico Mat dove la crew si è formata e si allena.
«Ogni contributo per coprire questa notevole spesa è ben accetto», conferma D'Urso che segnala l'indirizzo email del Mat per chiunque fosse interessato.
Armata, è composta da Anna Bespalova, Nathan Boldini, Giada Di Chiara, Alessandra Leidi, Sofia Losekoot, Sophie Lovecchio e Arianna Zannin. A Hip Hop International Switzerland ha gareggiato nella categoria Varsity (13-17 anni). A primeggiare sono invece stato i grigionesi Blaze della Fit and Gym di Roveredo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!