Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Scomparse dopo un'escursione, le ritrovano su una panchina

Allarme a lieto fine quello lanciato ieri sera ad Alvaneu Bad: due donne sono state rinvenute sane e salve nella notte.
Polca GR (archivio)
Fonte ats
Scomparse dopo un'escursione, le ritrovano su una panchina
Allarme a lieto fine quello lanciato ieri sera ad Alvaneu Bad: due donne sono state rinvenute sane e salve nella notte.
COÌRA - Dopo l'allarme lanciato ieri sera verso le 22:30 per la scomparsa di una donna di 89 anni e di una di 43 anni, i soccorritori hanno trovato le due signore intorno all'1:00 di notte, sane e salve, su una panchina a Arvadi, presso Alvaneu Bad ...

COÌRA - Dopo l'allarme lanciato ieri sera verso le 22:30 per la scomparsa di una donna di 89 anni e di una di 43 anni, i soccorritori hanno trovato le due signore intorno all'1:00 di notte, sane e salve, su una panchina a Arvadi, presso Alvaneu Bad (GR).

Stando alle prime constatazioni della Polizia cantonale dei Grigioni, le due donne hanno sottovalutato la durata della loro escursione e si sono fatte sorprendere dal buio, si legge in una nota diramata oggi. Inoltre avevano la batteria del telefono cellulare scarica è non hanno potuto segnalare la loro posizione esatta.

La ricerca è stata organizzata facendo capo a dodici membri del Soccorso Alpino Svizzero con due cani da ricerca, un vigile del fuoco e due squadre di cani da ricerca della polizia. L'operazione è stata supportata anche da un elicottero della Rega.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE