Guasto alla linea di contatto, ritardi e soppressioni di treni fra Lugano e Mendrisio

Nuovamente percorribile un binario fra Melide e Maroggia. Rimangono limitazioni e ritardi
Nuovamente percorribile un binario fra Melide e Maroggia. Rimangono limitazioni e ritardi
LUGANO / MENDRISIO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano - Chiasso è limitato tra Lugano e Mendrisio. A dirlo, sul proprio sito, sono le FFS.
Il motivo è un guasto alla linea di contatto causato attorno alle 16, con tutta probabilità, da un treno. Parecchi i disagi per i viaggiatori che devono mettere in conto ritardi e soppressioni.
«È rimasto bloccato un convoglio in zona Maroggia - spiega il portavoce Patrick Walser - è arrivato sul posto il treno di spegnimento e salvataggio per trascinare il convoglio fino a Melide. Una volta libera la tratta, si può capire il danno, l’entità e fare una "prognosi"».
La durata delle limitazioni non è al momento stimabile con certezza. Rail Info parla di limitazioni «almeno fino alle 21».
Limitazioni Lugano - Mendrisio: 24.07.2024 16:50 - 21:00
— Railinfo FFS (@railinfo_ffs) July 24, 2024
Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano - Chiasso è limitato tra Lugano e Mendrisio.
La causa è un guasto alla linea di contatto.
La limitazione durerà fino almeno alle 21:00.
Le linee EC,… https://t.co/2Njwzicjjh
Intanto, dalle 17 un singolo binario tra Melide e Maroggia è nuovamente percorribile. Sussistono limitazioni e ritardi nel traffico ferroviario: il consiglio è di consultare l'orario online. I bus sostitutivi sono revocati.
AGGIORNAMENTO: dalle 17.00 un singolo binario tra Melide e Maroggia è nuovamente percorribile. Sussistono limitazioni e ritardi nel traffico ferroviario, consultare l'orario online. I bus sostitutivi sono revocati.
— Servizio stampa FFS (@stampa_FFS) July 24, 2024
Articolo in aggiornamento









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!