Cerca e trova immobili
LUGANO / MENDRISIO

Guasto alla linea di contatto, ritardi e soppressioni di treni fra Lugano e Mendrisio

Nuovamente percorribile un binario fra Melide e Maroggia. Rimangono limitazioni e ritardi
Guasto alla linea di contatto, ritardi e soppressioni di treni fra Lugano e Mendrisio
Rescue Media
Fonte red
Guasto alla linea di contatto, ritardi e soppressioni di treni fra Lugano e Mendrisio
Nuovamente percorribile un binario fra Melide e Maroggia. Rimangono limitazioni e ritardi
LUGANO / MENDRISIO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano - Chiasso è limitato tra Lugano e Mendrisio. A dirlo, sul proprio sito, sono le FFS.Il motivo è un guasto alla linea di contatto causato attorno alle 16, con tutta probabilità, da un...

LUGANO / MENDRISIO - Il traffico ferroviario sulla tratta Lugano - Chiasso è limitato tra Lugano e Mendrisio. A dirlo, sul proprio sito, sono le FFS.
Il motivo è un guasto alla linea di contatto causato attorno alle 16, con tutta probabilità, da un treno. Parecchi i disagi per i viaggiatori che devono mettere in conto ritardi e soppressioni.

«È rimasto bloccato un convoglio in zona Maroggia - spiega il portavoce Patrick Walser - è arrivato sul posto il treno di spegnimento e salvataggio per trascinare il convoglio fino a Melide. Una volta libera la tratta, si può capire il danno, l’entità e fare una "prognosi"».

La durata delle limitazioni non è al momento stimabile con certezza. Rail Info parla di limitazioni «almeno fino alle 21».

Intanto, dalle 17 un singolo binario tra Melide e Maroggia è nuovamente percorribile. Sussistono limitazioni e ritardi nel traffico ferroviario: il consiglio è di consultare l'orario online. I bus sostitutivi sono revocati.

Articolo in aggiornamento

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE