Onda anomala sulla spiaggia di Mykonos, feriti due bagnanti

Con la nave passa troppo veloce e vicino alla costa, arrestato capitano del traghetto.
MYKONOS - Con la canicola di questi giorni, pensare di essere su una spiaggia di Mikonos rappresenta un bel sogno. Che è un incanto reale per chi invece sull’isola dell'Egeo si trova davvero in questi giorni. Come i bagnanti della spiaggia di Agios Stefanos, che sono però stati bruscamente risvegliati dall'idillio di mare e sole nel quale si trovavano.
Il motivo? Un'onda anomala che ha letteralmente invaso la superficie della spiaggia delle Cicladi, sorprendendo chi si trovava in riva al mare e sul bagnasciuga. Con la conseguenza che due persone sono rimaste ferite, mentre gli ombrelloni e gli effetti personali dei turisti sono stati spazzati via.
Responsabile del moto ondoso improvviso, secondo i siti di informazione locale, sarebbe il capitano della nave Fast Ferries Andros, colpevole di essere passato con il suo traghetto «più vicino e veloce che mai, per non perdere 5 minuti del suo itinerario», come riferisce un utente sui social. Le immagini - rilanciate dalle agenzie stampa - stanno facendo il giro di tutti i siti di informazioni.
All'arrivo in porto a Rafina, il capitano è stato arrestato dalle autorità portuali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!