Scoppiano le bombole d'ossigeno in un furgone: 6 i feriti

Il singolare incidente si è verificato nella mattinata di giovedì a Bibbiena. Gli scoppi così forti che la popolazione ha pensato a un terremoto. Evacuato anche uno stabile.
AREZZO - Quattro forti esplosioni e poi una vera e propria palla di fuoco che ha inglobato diversi veicoli e una palazzina.
È di sei feriti - fortunatamente non gravi - il bilancio di un sinistro ancora tutto da ricostruire, avvenuto attorno alle 10 a Bibbiena (provincia di Arezzo) non lontano dalle scuole elementari.
A prendere fuoco e poi a detonare, per motivi ancora tutti da stabilire, sono state delle bombole d'ossigeno a bordo di un veicolo che trasportava materiale medico. Come riportato dal Corriere della Sera, le deflagrazioni sono state tanto potenti da far pensare agli abitanti del borgo toscano che si trattasse di un terremoto.
Come confermato dal sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, almeno due persone sono state prese in consegna dai sanitari per accertamenti e sospetta intossicazione.
Le fiamme hanno divorato anche tre auto e una parte importante di un edificio abitativo, quest'ultimo è stato completamente evacuato in via precauzionale.
#Arezzo, in fiamme a Bibbiena un furgone carico di bombole di ossigeno terapeutico: coinvolte dalle fiamme 3 auto e un edificio, residenti evacuati. Dalle 10 #vigilidelfuoco in azione con 4 squadre, intervento in corso [#12febbraio 13:00] pic.twitter.com/diY7Fuoqhh
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 12, 2026



