Sinner salta le Olimpiadi a causa di una tonsillite

Il numero 1 al mondo ha annunciato con un post sui social che non parteciperà ai Giochi di Parigi
«Sono amareggiato, non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo».
Il numero 1 al mondo ha annunciato con un post sui social che non parteciperà ai Giochi di Parigi
«Sono amareggiato, non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo».
PARIGI - Brutte notizie per Jannik Sinner, costretto ad alzare bandiera bianca in vista delle ormai imminenti Olimpiadi.
L'altoatesino, numero 1 al mondo, è alle prese con una tonsillite e deve dichiarare forfait.
Fermato negli scorsi giorni dalla febbre (non Covid), il 22enne aveva già dovuto rinviare la sua partenza per Parigi. Oggi, sui suoi canali social, ha dato la pessima notizia a tutti gli appassionati e in particolare ai tifosi azzurri, che sognavano già una medaglia.
«Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi - ha scritto Sinner - Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l'ora di avere l'onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!