In Ticino 1'153 contagi e sei morti in una settimana

In forte calo il numero di casi e di pazienti Covid ospedalizzati.
BELLINZONA - Sono 1'153 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nell'ultima settimana. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. I contagi sono dunque in forte discesa: mercoledì scorso erano stati 1'862, quello precedente 2'514.
I morti - Si contano però sei nuovi decessi legati alla mattia (contro uno solo la settimana scorsa). Due delle vittime erano residenti di casa anziani.
In ospedale - In deciso miglioramento, con un -32% di ospedalizzati a causa del virus, la situazione nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid ricoverati scendono a quota 76, 35 in meno rispetto alla scorsa settimana, di cui cinque si trovano in terapia intensiva.
Gli anziani - Nelle case di riposo si contano 28 nuovi contagi e 33 guariti. Gli infetti scendono così a 17 in tutto, divisi in cinque diverse strutture. Si contano però due vittime del virus e due ospedalizzazioni. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!