Cerca e trova immobili
CANTONE

Guasto alla funicolare, stop alle corse almeno fino a metà agosto

Per risolvere il problema tecnico rilevato domenica all'impianto del San Salvatore ci vorrà più tempo del previsto.
Tipress
Guasto alla funicolare, stop alle corse almeno fino a metà agosto
Per risolvere il problema tecnico rilevato domenica all'impianto del San Salvatore ci vorrà più tempo del previsto.
Il guasto arriva in piena stagione turistica. Ma, sottolinea l'azienda, è una questione di sicurezza.
LUGANO - Occorrono riparazioni complesse, per sistemare la funicolare del San Salvatore. Dopo i problemi tecnici rilevati domenica scorsa in occasione dei periodici controlli, le corse rimarranno sospese almeno fino a metà agosto. Le riparazio...

LUGANO - Occorrono riparazioni complesse, per sistemare la funicolare del San Salvatore. Dopo i problemi tecnici rilevati domenica scorsa in occasione dei periodici controlli, le corse rimarranno sospese almeno fino a metà agosto. Le riparazioni necessaire sono infatti «complesse», e «richiedono l'intervento di specialisti del settore». Lo annuncia oggi la Funicolare Monte San Salvatore SA. 

Il guasto «è purtroppo sopraggiunto in piena stagione turistica, con evidenti disagi per i numerosi turisti desiderosi di recarsi in vetta», ma, sottolinea l'azienda, «la sicurezza degli utenti e del personale costituisce e rimane un obiettivo fondamentale».

Gli escursionisti che desiderano salire a piedi potranno comunque accedere al Ristorante Vetta, che rimarrà aperto, ma solo in caso di bel tempo e con un'offerta ridotta, ogni giorno dalle 11 alle 18.

La decisione della sospensione dell’esercizio, viene specificato, è stata presa d’intesa con la società fornitrice dell’impianto, dopo attenta valutazione della situazione, al fine di permettere di effettuare in modo tempestivo i necessari interventi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE