Cerca e trova immobili

CANTONEGuasto alla funicolare, stop alle corse almeno fino a metà agosto

21.07.22 - 11:10
Per risolvere il problema tecnico rilevato domenica all'impianto del San Salvatore ci vorrà più tempo del previsto.
Tipress
Guasto alla funicolare, stop alle corse almeno fino a metà agosto
Per risolvere il problema tecnico rilevato domenica all'impianto del San Salvatore ci vorrà più tempo del previsto.
Il guasto arriva in piena stagione turistica. Ma, sottolinea l'azienda, è una questione di sicurezza.

LUGANO - Occorrono riparazioni complesse, per sistemare la funicolare del San Salvatore. Dopo i problemi tecnici rilevati domenica scorsa in occasione dei periodici controlli, le corse rimarranno sospese almeno fino a metà agosto. Le riparazioni necessaire sono infatti «complesse», e «richiedono l'intervento di specialisti del settore». Lo annuncia oggi la Funicolare Monte San Salvatore SA. 

Il guasto «è purtroppo sopraggiunto in piena stagione turistica, con evidenti disagi per i numerosi turisti desiderosi di recarsi in vetta», ma, sottolinea l'azienda, «la sicurezza degli utenti e del personale costituisce e rimane un obiettivo fondamentale».

Gli escursionisti che desiderano salire a piedi potranno comunque accedere al Ristorante Vetta, che rimarrà aperto, ma solo in caso di bel tempo e con un'offerta ridotta, ogni giorno dalle 11 alle 18.

La decisione della sospensione dell’esercizio, viene specificato, è stata presa d’intesa con la società fornitrice dell’impianto, dopo attenta valutazione della situazione, al fine di permettere di effettuare in modo tempestivo i necessari interventi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE