Cerca e trova immobili

LUGANO Il Premio Artista Bally dell'Anno 2022 va a Dominique Koch

19.07.22 - 14:51
L'artista lucernese esporrà le sue opere presso il lMuseo d'arte della Svizzera italiana
state-studio.com
Fonte ATS
Il Premio Artista Bally dell'Anno 2022 va a Dominique Koch
L'artista lucernese esporrà le sue opere presso il lMuseo d'arte della Svizzera italiana

LUGANO  - L'artista Dominique Koch si è aggiudicata il Bally Artist Award 2022 conferito dalla Fondazione Bally per l'Arte e la Cultura in collaborazione con il Museo d'arte della Svizzera italiana (MASI) di Lugano. La premiazione si terrà il 9 settembre su invito.

Lo ha indicato in una nota odierna il MASI, dove per l'occasione dal 10 settembre al 2 ottobre l'artista lucernese, classe 1983, esporrà le sue opere presso la sede di Palazzo Reali.

La giuria ha scelto Koch, da una rosa di sette artisti, per "la profondità della sua ricerca attraverso la quale crea opere multisensoriali con cui indaga il potenziale che ha l'arte di aprire nuovi spazi immaginativi e nuove prospettive sul nostro mondo tutt'altro che banali", indica la nota.

La Fondazione Bally per l'Arte e la Cultura sostiene e promuove l'arte nel canton Ticino da ormai 15 anni attraverso un concorso. Tre le novità per questa edizione: la premiazione della "ricerca artistica dei partecipanti" piuttosto che di "un'opera a tema", l'apertura del concorso ad artisti provenienti da tutta la Svizzera e la selezione dei candidati è stata fatta da un gruppo di esperti del mondo dell'arte svizzeri invitati dal MASI, si legge ancora nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE