Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno 75, Aaron Taylor-Johnson sarà premiato in Piazza Grande

08.07.22 - 16:42
L'attore britannico riceverà l'Excellence Award Davide Campari nella serata del 3 agosto
Imago
Locarno 75, Aaron Taylor-Johnson sarà premiato in Piazza Grande
L'attore britannico riceverà l'Excellence Award Davide Campari nella serata del 3 agosto

LOCARNO - L'attore britannico Aaron Taylor-Johnson, già vincitore di un Golden Globe come miglior interprete non protagonista in Nocturnal Animals, sarà premiato con l'Excellence Award Davide Campari la sera del 3 agosto in Piazza Grande, dove presenterà anche il film d’apertura del Locarno Film Festival Bullet Train.

«Un Excellence Award per un attore giovane e di grandissimo talento, in grado di parlare a tutti i pubblici, di saltare da un genere all'altro, animato da una straordinaria capacità di mettersi sempre in gioco e rischiare. L'Excellence Award Davide Campari perfetto per il Locarno Film Festival del 75esimo anniversario che guarda al futuro», ha commentato il direttore artistico, Giona A. Nazzaro.

Negli scorsi anni l'Excellence Award Davide Campari è stato consegnato a personalità del cinema contemporaneo quali Isabelle Huppert (2011) Edward Norton (2015), Ethan Hawke (2018) e, nel 2021, a Laetitia Casta.

 Excellence Award Davide Campari

Davide Campari (1867-1936) rappresenta una figura chiave nella storia di Campari Group e del suo sviluppo nei primi decenni del XX secolo. Vero innovatore, intuì subito il potere delle arti attraverso nuove ed innovative forme di comunicazione dove i prodotti dell'azienda entrarono a far parte di iconiche opere d'arte. Innumerevoli sono le collaborazioni con importanti artisti dell'epoca: Fortunato Depero, Marcello Dudovich, Bruno Munari sono solo alcuni dei maestri che Davide Campari ha supportato e con cui ha collaborato. Per essere stato in primo luogo un pioniere ed un mecenate durante tutto il corso della sua vita, il nome di questo premio, volto a supportare il talento nel mondo del cinema, giunge come la perfetta celebrazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE