Maggio inizia nel nome della Mangialonga

Gran successo per la passeggiata enogastronomica momò
Ospiti d'eccezione: Norman Gobbi e Marco Romano
Gran successo per la passeggiata enogastronomica momò
Ospiti d'eccezione: Norman Gobbi e Marco Romano
MENDRISIO - C'era tanta voglia di Mangialonga dopo due anni di pandemia, e oggi questa voglia è stata soddisfatta.
I numerosi partecipanti che si sono pian piano riuniti al Mercato Coperto di Mendrisio per poi partire alla volta delle varie tappe della passeggiata enogastronomica si sono goduti infatti questo primo maggio sorseggiando buon vino nostrano e mangiando piatti tipici, accompagnati dalle numerose band che si sono esibite.
«Buon cibo e ottimo vino!», ci ha detto un partecipante al volo, dal tracciato, «peccato che si debba camminare», ha poi ironizzato, ridendo.
In loco si segnala anche la presenza d'eccezione del Consigliere di Stato e direttore del Dipartimento delle Istituzioni (DI) Norman Gobbi e del Consigliere nazionale Marco Romano, che non sono voluti mancare.
La manifestazione è anche stata in gran parte baciata dal sole, ciò che ha reso ancor più splendida la scampagnata in territorio momò.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!