Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 818 casi e un nuovo decesso

10.02.22 - 10:05
Nelle strutture sanitarie ci sono 13 pazienti affetti dal virus in meno.
Tipress
In Ticino 818 casi e un nuovo decesso
Nelle strutture sanitarie ci sono 13 pazienti affetti dal virus in meno.
Sei nuovi contagi e cinque guariti nelle case anziani.

BELLINZONA - Sono 818 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 998, l'altro ieri 669. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Si registra inoltre una nuova vittima della malattia. 

In ospedale - Scendono ancora i ricoverati per Covid nelle strutture ospedaliere, ora a quota 132, 13 in meno di ieri. Di loro, 12 necessitano di cure intensive (più due). Durante la prima settimana di febbraio, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 64,9 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 60 anni e il più anziano 86. 

Gli anziani - Situazione stabile nelle case anziani ticinesi. Tra i residenti si registrano sei nuovi contagi e cinque guariti. Gli infetti salgono così a 27 in tutto, divisi in sette diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che il 71,8% della popolazione è completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 44,3% dei ticinesi ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 77,8% nella categoria degli over65.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE