Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 619 casi e ricoverati in discesa

08.02.22 - 10:04
In ospedale ci sono 12 pazienti Covid in meno. Decessi a zero.
20minuten/Simon Glauser
In Ticino 619 casi e ricoverati in discesa
In ospedale ci sono 12 pazienti Covid in meno. Decessi a zero.
Due nuovi contagi e tre guariti in casa anziani, e gli infetti scendono a 22 in tutto.

BELLINZONA - Altri 619 tamponi positivi in Ticino. Numeri stabili rispetto al trend degli ultimi giorni: ieri erano stati 466, mentre l'altro ieri 879. Non si registrano inoltre nuovi decessi causati dalla malattia. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno aggiornamento epidemiologico.

In ospedale - In discesa il numero di pazienti Covid ricoverati, ora a quota 151 (12 in meno di ieri). Tra loro, 12 si trovano in cure intense (più uno da ieri). Durante la quarta settimana di gennaio, l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 63,9 anni. Tra i decessi, il più giovane aveva 51 anni e il più anziano 95. 

Gli anziani - Con due nuovi casi e tre guariti, i residenti di casa anziani attualmente positivi scendono a 22 in tutto. Le strutture al momento toccate dal virus sono otto.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 71,8% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 44,1% ha già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 77,8% tra gli over 65. 

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE