Cerca e trova immobili

CANTONEI nuovi contagi sono quasi 1'500

02.02.22 - 10:13
Resta invariato il numero di persone ricoverate causa Covid, ma una in più è in terapia intensiva
keystone
I nuovi contagi sono quasi 1'500
Resta invariato il numero di persone ricoverate causa Covid, ma una in più è in terapia intensiva
Con 2 nuovi casi e 13 guariti, gli utenti delle case anziani attualmente positivi sono 54 in tutto. Si contano anche 3 nuove classi in isolamento

LUGANO - I contagi tornano sopra i mille. Anzi, Sono ben 1'498 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore. Numeri, questi, che ribaltano la tendenza al ribasso degli scorsi giorni: ieri erano stati 767, l'altro ieri 499, il giorno prima 1'095. Un numero così alto non si registrava dal 26 di gennaio. Fortunatamente non si registrano nuove vittime del virus (il totale da inizio pandemia resta così a 1'103).

In ospedale - Nelle strutture ospedaliere resta stabile il numero di ricoverati affetti dalla malattia. Si contano 183 pazienti Covid in tutto, esattamente come ieri. Di loro, 15 (+1) occupano i letti di terapia intensiva. 

elaborazione tio/20minuti

Gli anziani - Con 2 nuovi casi e 13 guariti, gli utenti delle case anziani attualmente positivi sono 54 in tutto. Le strutture al momento toccate dal virus sono 15. Non risultano residenti ospedalizzati o deceduti a causa del virus nelle ultime 24 ore.

A scuola - Ancora quarantene di classe nelle scuole dell'infanzia: con 3 nuove sezioni, quelle attualmente in atto salgono a 22 in tutto. Lo riferisce oggi il Decs. Le nuove sono le seguenti: una sezione della Scuola dell'infanzia di Bassa Valle Maggia - Gordevio, una della Scuola dell'infanzia di Cadenazzo, una della Scuola dell'infanzia di Capriasca - Vaglio.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 71,6% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose). Il 43% ha già ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 77,1% tra gli over65.

elaborazione tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE