È ticinese il miglior sommelier di birra della Svizzera

Giuliano Genoni rappresenterà la Svizzera ai campionati mondiali di Monaco di Baviera
Giuliano Genoni rappresenterà la Svizzera ai campionati mondiali di Monaco di Baviera
BELLINZONA / BERNA - Il ticinese Giuliano Genoni è il miglior sommelier di birra della Svizzera: ai campionati svizzeri di Berna, tenutisi oggi, ha prevalso su 27 concorrenti.
I partecipanti nel corso della mattinata sono stati prima testati sulle loro conoscenze teoriche e in seguito hanno dovuto riconoscere odori, sapori e difetti tipici della birra e classificare correttamente i circa 150 stili di birra con sottotipi e varianti in una degustazione.
Nel pomeriggio, è seguita la sfida principale: la presentazione di una birra davanti alla giuria e al pubblico. In finale, il ticinese ha presentato una "birra affumicata" della storica fabbrica bavarese Schlenkerla di Bamberga.
Genoni rappresenterà la Svizzera ai campionati mondiali di Monaco di Baviera in programma l'anno prossimo.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!