Immobili
Veicoli
Pasticceria Marnin
LOCARNO
14.11.2021 - 13:410

Lorenzo si è portato a casa la medaglia d'argento

Il 19enne apprendista panettiere-pasticciere si è classificato secondo al concorso Brot-Chef di Aarau.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la 20enne canadese Glenda Müller.

LOCARNO - Già sicuro del podio, l'apprendista panettiere-pasticciere Lorenzo Gabaglio ha conquistato un'ottima medaglia d'argento (e un assegno di seicento franchi) al concorso Brot-Chef tenutosi ieri ad Aarau. 

Il 19enne della pasticceria Marnin di Locarno è stato superato solo dalla canadese Glenda Müller, una 20enne che ha deciso di completare la sua formazione in Svizzera e più precisamente presso la Confiserie Café Ehliger a Hochdorf. Sul terzo gradino del podio si è invece classificato il 17enne Ameya Martinelli, che sta completando la sua formazione presso la Fondazione St. Jakob di Zurigo.

Il tema del concorso - I tre giovani fornai si sono sfidati a suon di... gruviera. In sole quattro ore gli aspiranti hanno infatti realizzato dieci i trecce con speck e gruviera, dieci panini di due tipi, alle noci e integrali, degli hot dog con fondue di gruviera e verdure, sessanta canapé col formaggio e vegetariani, trenta paste dolci, quindici al pistacchio e quindici al lampone e quindici plunder ai fichi e miele. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-19 17:24:00 | 91.208.130.85