Cerca e trova immobili
LOCARNO

Lorenzo si è portato a casa la medaglia d'argento

Il 19enne apprendista panettiere-pasticciere si è classificato secondo al concorso Brot-Chef di Aarau.
Pasticceria Marnin
Lorenzo si è portato a casa la medaglia d'argento
Il 19enne apprendista panettiere-pasticciere si è classificato secondo al concorso Brot-Chef di Aarau.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la 20enne canadese Glenda Müller.
LOCARNO - Già sicuro del podio, l'apprendista panettiere-pasticciere Lorenzo Gabaglio ha conquistato un'ottima medaglia d'argento (e un assegno di seicento franchi) al concorso Brot-Chef tenutosi ieri ad Aarau.  Il 19enne della pasticceri...

LOCARNO - Già sicuro del podio, l'apprendista panettiere-pasticciere Lorenzo Gabaglio ha conquistato un'ottima medaglia d'argento (e un assegno di seicento franchi) al concorso Brot-Chef tenutosi ieri ad Aarau. 

Il 19enne della pasticceria Marnin di Locarno è stato superato solo dalla canadese Glenda Müller, una 20enne che ha deciso di completare la sua formazione in Svizzera e più precisamente presso la Confiserie Café Ehliger a Hochdorf. Sul terzo gradino del podio si è invece classificato il 17enne Ameya Martinelli, che sta completando la sua formazione presso la Fondazione St. Jakob di Zurigo.

Il tema del concorso - I tre giovani fornai si sono sfidati a suon di... gruviera. In sole quattro ore gli aspiranti hanno infatti realizzato dieci i trecce con speck e gruviera, dieci panini di due tipi, alle noci e integrali, degli hot dog con fondue di gruviera e verdure, sessanta canapé col formaggio e vegetariani, trenta paste dolci, quindici al pistacchio e quindici al lampone e quindici plunder ai fichi e miele. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE