Cerca e trova immobili

CANTONESette distretti sotto l'occhio dei radar

15.10.21 - 17:08
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo la Vallemaggia.
Ti-Press
Sette distretti sotto l'occhio dei radar
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo la Vallemaggia.
La polizia cantonale non segnala per contro nessun controllo semi-stazionario.

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 18 al 24 ottobre.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sette degli otto distretti ticinesi. Non vi saranno controlli solo in Vallemaggia. Per settimana prossima non è invece previsto alcun controllo semi-stazionario.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Blenio:
Motto
Corzoneso

Distretto di Leventina:
Bodio
Airolo

Distretto di Riviera:
Prosito
Biasca

Distretto di Bellinzona:
Isone
Claro
Castione
Carasso
Giubiasco

Distretto di Locarno:
Losone
Arcegno
Minusio
San Nazzaro
Vogorno
Ascona
Gordola
Riazzino

Distretto di Lugano:
Ruvigliana
Pambio Noranco
Molino Nuovo
Rovio
Cademario
Ponte Tresa
Rivera
Canobbio
Vezia

Distretto di Mendrisio:
Vacallo
Seseglio
Chiasso 

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 2 anni fa su tio
Onestamente, la redazione potrebbe chiarire perché apre uno dei pochissimi blog del portale sul posizionamento settimanale dei radar mentre non li autorizza su oggetti molto più importanti e degni di un confronto di idee e di opinioni?

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Bravo, forse qualcuno gode massacrare chi esegue solo ordini, giusti o sbagliati che siano !!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Concordo pienamente! Uno su tutti la demolizione del molino. Lavoro nell'edilizia e non trovo corretto che un cittadino privato per rifare una sala bagno, debba richiedere una perizia con esami per la possibile presenza d amianto. Ricordo che nel caso di presenza la spesa per un semplice locale bagno, si aggira tra i 4000/5000 Fr. Solo per lo sgombero e smaltimento delle piastrelle. Se si pensa di fare i furbi e vieni beccato, paghi la multa, la perizia e poi puoi fare il lavoro. Nello sgombero e abbattimento del molino, nulla è stato fatto!!! Volete credere che la presenza d amianto o di sostanze pericolose erano poche? allora preoccupatevi le vostre sale bagno sono bombe ad orologia un covo cancerogeno, fossi in voi le userei poco. Andate in giardino. La legge non è uguale per tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE